Eccellenza: domenica no per le due astigiane nel Girone B

17 marzo 2024 | 16:28
Share0
Eccellenza: domenica no per le due astigiane nel Girone B

Si è giocata oggi la 24a giornata del girone B di Eccellenza.

Turno negativo per le due squadre astigiane entrambe sconfitte: la Pro Villafranca cade 3 a 1 sul campo della Luese, mentre il San Domenico Savio Asti viene battuto 1 a 0 in casa dall’Acqui Calcio. Risultati che lasciano le due squadre appaiate in classifica a 27 punti, in lotta per evitare la zona playout.

Primo tempo caratterizzato dal predominio villans: la squadra di Bosticco va vicina al gol con Idahosa, che spara alto da buona posizione, e con un diagonale di Vergnano, ma sono due episodi arbitrali a far discutere. In avvio di gara non sanzionato un “mani” in area della Luese, e, successivamente, Bandirola viene fermato lanciato a rete per offside nonostante avesse ricevuto palla dagli avversari. Dopo un’occasione per Privilegio, la Pro sblocca lo score per merito di Bandirola, bravo a segnare con uno scavetto su assist di Idahosa.
Nella ripresa la Luese impatta grazie a un tiro cross che assume una traiettoria incredibile. Il Villafranca sfiora il 2-1 con Fabour ma poco dopo subisce lo svantaggio: bella azione degli avversari e sigillo di Privilegio. Fabour impatta ma l’arbitro annulla per fuorigioco, ed è il preludio al tris della Luese in ripartenza. Nel finale ancora in gol la Pro con Bandirola, ma il sigillo viene annullato. Al triplice fischio arriva una sconfitta segnata da tanti episodi avversi.

Eccellenza Girone B
Risultati 24a giornata
Cheraschese 1904-Cuneo 1905 Olmo 1-1
Fossano Calcio-Cavour 2-0
Luese Cristo Alessandria-Pro Villafranca 3-1
Pro Dronero-Moretta 1-0
Saluzzo- Giovanile Centallo 1-1
SD Savio Asti-Acqui F. C. 0-1
Vanchiglia 1915-C. S. F. Carmagnola 2-0
Villafranca-Valenzana Mado 2-2