A FuoriLuogo Asti la cerimonia di premiazione dei Campionati Provinciali di corsa e trail 2023 (fotogallery)

16 marzo 2024 | 19:58
Share0
A FuoriLuogo Asti la cerimonia di premiazione dei Campionati Provinciali di corsa e trail 2023 (fotogallery)

Oggi pomeriggio, sabato 16 marzo, presso FuoriLuogo Asti, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Campionati Provinciali di corsa e trail 2023. Accolti dal presidente della Fidal Asti Michele Anselmo, insieme ai consiglieri Lorenzo Grasso, Christian Dal Col e Federica Laino e il fiduciario tecnico provinciale Vincenzo Ippolito, sono intervenuti il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Morra, la delegata Coni Asti Lavinia Saracco, il consigliere regionale Fidal Fabio Amandola e Piercarlo Molinaris.

I campioni provinciali di corsa 2023 sono Luca Brusasco, della Vittorio Alfieri Asti, e Federica Laino della Brancaleone. Seconda piazza per Lorenzo Ferrero, Brancaleone, e per la compagna di squadra Mara Giovine, al terzo posto ancora Brancaleone al maschile con Michele Panza mentre al femminile è Sibilla Baglieri a conquistare il terzo gradino del podio per l’Atletica Castell’Alfero. Nel campionato provinciale di corsa la classifica per società vede al primo posto la Brancaleone Asti davanti alla Vittorio Alfieri e alla Gate CRAL INPS, la Brancaleone si aggiudica anche la classifica di società per il Trail corto davanti alla Gate CRAL INPS.

Niccolò Minetti è il nuovo campione provinciale assoluto di trail e della categoria M1 mentre Alessandro Vespa, non presente oggi in quanto domani correrà la maratona di Roma, è il campione provinciale categoria M2. Nessuna donna ha partecipato a tutte e tre le prove, dunque non è assegnato il titolo provinciale (classifica ufficiale per categorie qui -> C.P Trail 2023)

Classifiche complete per categoria campionato provinciale di corsa 2023 -> C.P. Corsa 2023
Classifica assoluta campionato provinciale di corsa 2023 ->C.P Corsa 2023_assoluti
Classifica società campionato provinciale di corsa 2023 -> C.P Corsa 2023_società