Seconda Categoria: il Mezzaluna Calcio batte la Polisportiva Montatese e consolida il secondo posto

19 febbraio 2024 | 09:04
Share0
Seconda Categoria: il Mezzaluna Calcio batte la Polisportiva Montatese e consolida il secondo posto

Nella quarta giornata di ritorno del girone F di seconda categoria il Mezzaluna Calcio si impone in casa 4 a 1 sulla Polisportiva Montatese e consolida il secondo posto ad un solo punto dalla capolista Pralormo.

La cronaca sintetica della partita
1′ gli ospiti cercano di spaventare, palla al centro e subito al tiro. 3′ Bighi ruba palla sull’uscita serve Passarella che dribbla e fa partire un siluro che si infila sotto la traversa 1- 0. 12′ su una ribattuta da corner salvataggio di Bosticco. 15′ punizione dai venti metri, perfetta traiettoria di Karaj, palo interno e rete, 2 – 0. Da questo momento il Mezzaluna è padrona del campo, colleziona altre azioni d’attacco che non si concludono per imprecisioni. 43′ azione corale conclusa con tiro di poco alto.

Inizio ripresa ancora all’attacco, 46′ ci prova Satta da fuori area, parato. 53′ contropiede Montatese, Cottino già ammonito ritarda l’intervento, l’attaccante si infila fra lui e Bosticco e anticipa in gol 1 – 2. 55′ Karaj tenta il bis da piazzato, di nuovo bella traiettoria alta di poco. 64′ gli ospiti provano la soluzione dalla distanza, con qualche apprensione Bosticco blocca. 65′ azione devastante di Bighi, solo il portiere in uscita gli nega il gol. 66′ ottima triangolazione al limite, Bighi fallisce una facile occasione. 67′ grosso rischio su contropiede fulmineo Montatese, ma l’attaccante che si trova uno contro uno conclude a lato. 70′ Karaj dal fondo crossa perfettamente, il portiere toglie letteralmente la palla dalla testa di Bighi. 76′ come nella precedente occasione Rende entrato in corsa, neanche un minuto e va in gol spettacolare, doppio dribbling al limite e tiro a giro nel sette, nulla da fare per il portiere 3-1. 80′ punizione Karaj, ancora ben battuta alta di un nulla. 86′ azione arrembante e sulla successiva mischia l’ultimo a dire la sua è Passarella 4-1. 89′ ancora ottimo movimento di Rende che si gira in area e il portiere ha un buon riflesso. 92′ su azione da corner Mamone sfiora il quinto gol, ma forse sarebbe stato anche eccessivo per gli ospiti.

Mezzaluna Calcio-Polisportiva Montatese 4-1
Mezzaluna Calcio: Bosticco, El Kafi, Flores, Satta, Gherasim, Cottino, Passarella, Kabli, Bighi, Karaj, Kateb. A dispozione: Roasio, Maucci, Casetta, Casalaova, Belkouch, Premtija, Massaglia, Mamone, Rende.
Polisportiva Montatese: Bernardi, Lappano, Biasibetti, Sanci, Aprile, Sanci, CAuda, Gambino, Gherardi, Ursache, Cortese. A disposizione: Elia, Casetta, Carpegna, Hallulli, Brunetta, Oggero.