Preziosa vittoria in rimonta per il Moncalvo Calcio nello scontro salvezza contro il Tassarolo

4 febbraio 2024 | 18:59
Share0
Preziosa vittoria in rimonta per il Moncalvo Calcio nello scontro salvezza contro il Tassarolo

Vittoria e sorpasso del Moncalvo Calcio che batte il Tassarolo (2-1) e gli restituisce l’ultimo posto in classifica. Tre punti pesanti in chiave salvezza, peraltro i primi nel girone di ritorno, per i biancorossi nel match interno e valido per la quarta di ritorno in Prima categoria (girone G).

Per la squadra di mister Marco Farello affermazione maturata nel secondo tempo, dopo un primo chiuso in svantaggio ed in sofferenza. Infatti gli alessandrini prima colpiscono una traversa (24’) ed alla mezz’ora passano con il colpo di testa di Longo (30’). Poca e mai concreta sottoporta la squadra di casa.
Altro piglio nella ripresa ed il pareggio giunge su rigore con Simone Giardina che si incarica di trasformare dal dischetto (11’). Lo stesso Giardina ci prova dalla distanza (24’) ma è un Moncalvo che difende il pari e dimostra anche di averne di più degli ospiti ed il possesso palla si concretizza a pochi minuti dal termine. I cambi sono decisivi nell’episodio che decide il match. Al minuto 44 è Gioele Bragato a gonfiare la rete, subentrato da poco, servito da una punizione calciata da Lorenzo Rossi (oggi con la fascia di capitano) e procurata da Luca Rocchi, altro inserimento nella ripresa.
Tassarolo che chiude in dieci uomini mentre il Moncalvo può festeggiare con il pubblico della “Valletta” il ritorno alla vittoria che lo riporta al terz’ultimo posto rilanciandosi nella volata play out.

moncalvo tassarolo

Domenica (alle 14,30) quinta di ritorno coi biancorossi che affronteranno la trasferta di Cassano Spinola, altro incrocio con in palio altri punti salvezza.

Battuta d’arresto per la squadra Under 19 nella sfida d’alta quota di Chieri superata sabato dal San Giacomo (3-1). Nonostante la sconfitta i boys aleramici confermano il terzo posto in classifica anche se ora con un ritardo di cinque punti dalla coppia di testa formata proprio da San Giacomo e Mezzaluna Villanova. I ragazzi di Elvis Duò subiscono la prima rete dopo dieci minuti per una sfortunata autorete. Episodio che cambia l’inerzia del match con i locali che di rimessa agiscono bene e si portano sul 3-0. Il gol della bandiera del Moncalvo Calcio giunge nel finale a firma di Federico Marchese.
Sabato (alle 15) si tornerà alla “Valletta” per un nuovo derby provinciale con Pro Villafranca.