Non bastano tre reti al Moncalvo Calcio per evitare la sconfitta casalinga contro la Capriatese

18 febbraio 2024 | 18:55
Share0
Non bastano tre reti al Moncalvo Calcio per evitare la sconfitta casalinga contro la Capriatese

Moncalvo Calcio nonostante tre gol non riesce ad evitare la seconda sconfitta consecutiva, lasciando strada alla Capriatese (3-4), nel match valido per la sesta di ritorno di Prima categoria (girone G).

Mai quest’anno la squadra di mister Marco Farello avevano messo a segno tre reti, peraltro contro la seconda difesa del girone, e nonostante anche la superiorità numerica per quasi una frazione non riesce a raccogliere nulla, subendo il sorpasso in classifica scivolando all’ultimo posto.
Locali sempre ad inseguire nel punteggio ma mai domi. Nel primo tempo ospiti avanti sul calcio di punizione di Tavella (27’) ma basta un giro di lancette ed è pareggio con un sinistro imparabile del capitano Lorenzo Rossi (28’). Prima del riposo anche una occasione con assist di Giardina per Bonello (43’).

Dopo un primo tempo nel quale non si è visto sul terreno il divario che indica la graduatoria, nella ripresa un solo minuto e vantaggio mandrogno di Panariello An. (1’). Poche azioni e la Capriatese rimane in dieci per il rosso diretto ad Arsenie (9’). In superiorità numerica Moncalvo prova a spingere maggiormente ed il pareggio giunge su rigore trasformato da Simone Giardina (26’). Dopo una conclusione di Defendini (30’), secondo penalty questa volta a favore della Capriatese con Panariello Al. (36’) che riporta avanti i suoi. Da una possibile occasione di vantaggio al gol subito. Marcatura decisiva visto che le successive due giungono nell’extra-time. Prima il contropiede vincente di Pireneo (48’) e poi il secondo centro personale di “Lollo” Rossi (50’) che non fa che rendere ancora più amaro l’epilogo.

Domenica (alle 14,30) i ragazzi del presidente Manuel Bosco incroceranno una diretta concorrente per la salvezza, ospiti al “Pisci” di Alessandria della AuroraCanottieri Pizzerie.

Invece la squadra Under 19 sabato, per la quarta di ritorno, ha affrontato la nuova trasferta di Chieri uscendo questa volta vittoriosa nel match col Duomo (1-3). La formazione diretta da Elvis Duò chiude in parità un primo tempo caratterizzato dalla rete di Arbri Mulaj e nel secondo opera il sorpasso con la doppietta di Andrea Izvori. Tre punti che confermano la quarta piazza in attesa di due partite in quattro giorni.

Ravvicinati impegni alla “Valletta” per un doppio derby provinciale. Si inizia mercoledì (alle 20,30) col recupero della sfida con la Pro Villafranca e quindi sabato (alle 15) con ospite Spartak San Damiano. Entrambe le avversarie sono le dirette inseguitrici dei boys biancorossi.

moncalvo calcio duomo chieri under 19