Judo: intenso fine settimana per gli atleti della Polisportiva Astigiana tra Policoro e Asti

26 febbraio 2024 | 08:34
Share0
Judo: intenso fine settimana per gli atleti della Polisportiva Astigiana tra Policoro e Asti

Intenso week-end per I judoka della Polisportiva Astigiana impegnati in gare a Policoro e ad Asti.

Si è svolto a Policoro la finale A2 dei campionati Under 18 di Judo, e l’astigiano Giosuè Fraglica ha conquistato la medaglia di bronzo ottenendo la qualificazione per la finale A1 che si svolgerà ad Aprile a Ostia Lido.
Nel peso fino a 50 kg Giosuè, che si allena ad Asti e a Venaria presso la palestra Kumiai, ha superato bene i suoi avversari, arrendendosi solo all’atleta, anche lui piemontese, che avrebbe poi vinto il titolo.

polisportiva astigiana 25022024

Contemporaneamente ad Asti, presso il Palasanquirico, un nutrito gruppo di pre-agonisti ha partecipato al Memorial Vettorello-Scalia.

Seguiti in gara dai Tecnici e dai compagni di palestra più grandi che si sono prodigati per metterli a proprio agio e spronarli sul tatami, si sono così classificati:
Al primo posto Castagnaro Ismaele, Kalnitska Sofia e Aurora Capodiferro
Secondi classificati Christian Scanavino, Samuele Siccardi, Gabriele Ferlisi, Arroyo Lhiam, Cristian Capodiferro, Martina De Tata
Medaglia di bronzo per Tommaso Fabozzi, Cristian Palici, Christopher Pellegrini, Gioele Ferlisi, Giulio Castiglione, Andrea Gambaruto, Marco Duchi, Gabriele Zanaga, Mattia Mukya, Safae Aittaleb, Ephram Mantovani, Salvatore Fiorello, Brandon Llamocca, Giacomo Canale.

Al pomeriggio era la volta degli agonisti con Enrico Miroglio (Kumiai) medaglia d’oro e Garioni Leonardo medaglia d’argento nella classe Cadetti
Negli Esordienti invece medaglia d’argento per Campia Giulia e Giacomo Cucè’
Non sono andati a medaglia invece le nuove leve degli Esordienti A (primo anno nella classe agonisti) Irina Carucci, Siham El Mohtadi e Kevin Vitali che devono ancora prendere le misure nella nuova classe.

polisportiva astigiana 25022024
polisportiva astigiana 25022024