Il Mezzaluna Calcio fermato sul pari a rete bianche nella trasferta contro la Sommarivese

12 febbraio 2024 | 09:48
Share0
Il Mezzaluna Calcio fermato sul pari a rete bianche nella trasferta contro la Sommarivese

Nella terza giornata di ritorno del girone F di Seconda Categoria il Mezzaluna Calcio pareggia zero a zero sul campo della Sommarivese e non riesce ad approfittare a pieno della sconfitta della capolista Pralormo, adesso davanti di un solo punto.

Un punto amaro per il Mezzaluna, considerati anche gli altri risultati di girone (pareggi anche per la terza e la quarta) e l’andamento della gara, sempre in controllo e prevalentemente giocata nella metà campo avversaria, ma il gol non è arrivato.

In sintesi la cronaca delle principali azioni della partita.
9′ ottima trama Mezzaluna con conclusione deviata in corner. 11′ brivido con la punta avversaria colpevolmente libera in area e colpo di testa a lato. 12′ ribaltamento di fronte e Passarella in spaccata non arriva alla deviazione. Dal 16′ al 30′ continue azioni Mezzaluna, collezione di corner, assolo di Passarella a lato. 31′ la Sommarivese si presenta al tiro, debole e Bosticco para in sicurezza. 34′ sugli sviluppi di calcio d’angolo Massaglia calcia bene, ma alto. 37′ mischia stavolta in area cuneese e tiro debole. 45′ tentativo personale di Karaj alto.

Nel secondo tempo al 49′ gran bella azione del Mezzaluna con l’ennesimo salvataggio in corner. 56′ altro corner a favore e Rende di testa alza la mira. 59′ in corsa Passarella tenta il piazzato, altro salvataggio in corner. 61′ bel tiro dalla distanza della Sommarivese fuori di poco. 68′ uno dei pochi rischi corsi dal Mezzaluna, uomo perso dai difensori che tira a lato. 72′ conclusione di testa debole sul portiere di Casalaova A. 75′ azione ben sviluppata a sinistra, sul traversone Mamone sbaglia l’incredibile a portiere battuto. 79′ Karaj tenta su punizione, centrale. 87′ Rende prova dal limite, ennesima deviazione in angolo. 90′ mossa disperata di Lomanto per tentare il colpaccio nel recupero, fuori Peronace per Bocchio, quarto attaccante. 94′ si sfiora la beffa, ottimo tiro da distanza dei locali con deviazione in corner questa volta del Mezzaluna. 95′ mai domo, ma ultimamente poco preciso ci prova ancora Passarella che obbliga il portiere all’altimo sforzo per neutralizzare il tiro.

Sommarivese-Mezzaluna Calcio 0-0
Sommarivese: Biffo, Obeahon, Bonino, Simonetta, Varacalli, Patuano, Gazulli, Cesaro, Carta, Bergesio, Racca. A disposizione: Dominici, Bianco, Fasolis, Kattari, Casalis, Milea, Coppo, Galetto, Scialabba.
Mezzaluna Calcio: Bosticco, Peronace, El Kafi, Casalaova, Cottino, Gherasim, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Massaglia. A disposizione: Marabese, Maucci, Flores, Lucà, Casalaova, Premtija, Kateb, Mamone, Bocchio.