I risultati dei Campionati Sportivi Studenteschi Provinciali di Basket 3×3 degli Istituti Superiori di Asti
Ieri, lunedì 19 febbraio 2024, presso la palestra Giobert di Asti, si sono svolti i Campionati Sportivi Studenteschi Provinciali Basket 3×3 per le scuole secondarie di II grado; presenti l’Itis Artom di Asti, il Liceo Scientifico Vercelli, l’Istituto Giobert, l’Istituto Vittorio Alfieri, l’Istituto Monti e l’Istituto Castigliano.
Si aggiudicano il titolo per le fasi regionali BASKET 3×3 che si svolgeranno a Biella venerdì 19 aprile, nella classifica a squadre categoria Allieve il Liceo Monti di Asti con la squadra composta da Morra/Fresia/Diagne/Gherlone.
Nella classifica a squadre categoria allievi si aggiudica il primo posto il Liceo F. Vercelli di Asti con la squadra formata da Crescio/Torcello/Cavallo/Avidano dopo un derby sofferto in finale con la seconda squadra del Liceo Vercelli, classificatasi prima nel girone B, formata da Quagliotto/Cascio/Donadoni. Al terzo posto si è classificato l’Itis Artom.
Nella categoria maschile Juniores si aggiudica il titolo l’Istituto Vittorio Alfieri con Reda/Barrui/Fabbricatore/Boutayeb, secondo classificato l’Istituto Artom e terzo classificato il Liceo Monti.
Dall’Ufficio Scolastico i ringraziamenti ai tecnici Fip per l’aiuto sul campo All. Ciavarella, All. Di Gioia e All. Di Pasquale e l’arbitro Alessandro Rainero (Ist. Artom)