Gli arcieri Astarco in evidenza al XXI° Indoor Città di Collegno

14 febbraio 2024 | 17:07
Share0
Gli arcieri Astarco in evidenza al XXI° Indoor Città di Collegno

Il fine settimana appena trascorso ha visto lo svolgimento del XXI° Indoor Città di Collegno organizzato dall’ASD Ar.Co. Arcieri Collegno.
Due giornate di gare sulla distanza dei 18mt, a cui hanno preso parte molti arcieri piemontesi che hanno visto nella gara di Collegno l’evento perfetto per l’ultimo allenamento prima della
partecipazione ai Campionati Italiani di Pordenone (PN).

L’Astarco si è presentata sulla linea di Tiro con 6 atleti : Gaia Bogliacini, Leonardo D’Incalci, Andrea Pescatori, Stefano Vassarotti, Massimo Moscatiello e Fabrizio Arossa.
Nella Divisione Arco Nudo categoria Allievi Femminile Gaia Bogliacini con 332 punti si prende la medaglia d’oro.
Sempre Nella Divisione Arco Nudo categoria Master Maschile Andrea Pescatori con 480 punti si classifica 9°, Stefano Vassarotti con 475 punti si posiziona all’11° posto, seguito al 12° posto con 472 punti da Leonardo D’Incalci .
Il terzetto di ‘ragazzi terribili’ con 1.427 come squadra conquista la medaglia d’argento, ad una manciata di punti dal primo posto.

Nella Divisione Arco Olimpico categoria Master Maschile Massimo Moscatiello con 539 punti si ferma ai piedi del podio in quarta posizione, mentre il suo compagno di società Fabrizio Arossa con 521 si classifica all’11° posto.
L’Astarco a questi Campionati Italiani Indoor, che si terranno per la prima volta a PORDENONE (PN), si presenterà con due atleti al loro esordio : Gaia Bogliacini nella Divisione Arco Nudo
categoria Allievi e Massimo Moscatiello nella Divisione Arco Olimpico categoria Master.

Il Presidente Vassarotti ha così commentato la convocazione dei due atleti biancorossi: “sia Gaia che Massimo sono alla loro prima esperienza in un Campionato Italiano. Come Società siamo
molto soddisfatti perché è la dimostrazione che il lavoro paga. E poi è una bella soddisfazione per loro stessi che avranno modo di confrontarsi con i più forti arcieri del panorama nazionale”.