Debora Ferro sul podio ai Campionati Italiani master di cross

19 febbraio 2024 | 08:16
Share0
Debora Ferro sul podio ai Campionati Italiani master di cross

Domenica superlativa per la Vittorio Alfieri Asti che ha partecipato ai Campionati Italiani Master di Cross, disputati domenica 18 gennaio a Borgaretto, alle porte di Torino, nel comune di Beinasco.
Per la squadra astigiana una folta presenza soprattutto al femminile, impreziosita dal grande risultato di Debora Ferro che, tra le SF50, conquista la medaglia di bronzo. Partita senza strafare nel primo dei due giri di gara, nel secondo Debora è stata autrice di una bella rimonta che le ha permesso di conquistare il terzo gradino del podio sulla prova di 4 km. Nelle categorie Under60, al femminile l’Alfieri è riuscita a schierare una formazione composta da Giulia Rissone, Rosella ed Elisa Negro, Laura Mo e Fulvia Rocca, tra cui tante esordienti nella specialità della corsa campestre. Piazzamenti di rilievo sui 3 km per le categorie sopra i 60 anni, con l’ottavo posto di Marilena Borretta nella categoria F70 e il 35.mo di Marina Valfrè nella F60. Tutte hanno dato il loro contributo prezioso per conquistare la 16a piazza nella classifica di società, su 43 squadre classificate. 

alfieri borgaretto

Meno compatta la squadra maschile, presente con soli cinque portacolori in gare estremamente partecipate e combattute. Domenico Guglielminetti è bravo a chiudere 28° tra gli SM60, bene anche Michelangelo Fantetti 24° tra gli SM50. Al traguardo anche Danilo Curletti, Giovanni Damasio e Marco Massano. 

borgaretto alfieri