Tennis: la LiSport di Alba vola ai quarti di finale del Trofeo Luciano Caroleo

14 gennaio 2024 | 23:19
Share0
Tennis: la LiSport di Alba vola ai quarti di finale del Trofeo Luciano Caroleo

Per il terzo anno consecutivo il team maschile della LiSport di Alba raggiunge i quarti di finale del Trofeo Luciano Caroleo, la più prestigiosa manifestazione a squadre invernale piemontese. La scorsa stagione la compagine capitanata da Andrea Merlo aveva addirittura raggiunto una storica finale, venendo sconfitta solo al doppio decisivo dal Villaforte di San Salvatore.

Quest’anno, dopo aver superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, Cravanzola e compagni hanno estromesso negli ottavi di finale i ragazzi de ‘ I Faggi Tweener’ di Biella. Nel primo singolare in programma Pedussia (nella foto) ha sconfitto 10-7 al Super Tie-Break l’ottimo Carpano , mentre Cravanzola ha dovuto faticare molto meno per aver ragione del fratello minore dell’avversario di Pedussia , domato 6-1, 6-3. Nei quarti di finale gli albesi non avranno vita facile a Chivasso contro la corazzata del Tirumapifort guidata da Capello e Caldo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della LiSport di Alba Lorenzo Cane: “Siamo molto soddisfatti di essere approdati nuovamente tra le migliori otto del Piemonte. È molto importante per noi dare continuità al progetto tennis, tentando sempre di migliorarci”.