Prima grande uscita stagionale per Francesca Paolin. La forte atleta astigiana, da quest’anno passata all’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo, ha corso oggi, domenica 7 gennaio, a Saronno.
Una prima uscita stagionale indoor con il botto, seppur Francesca si presentasse carica di lavoro: sui 60 metri ha migliorato il suo personale, cogliendo un prestigioso secondo posto assoluto in una gara molto affollata, con oltre 70 partecipanti. Partita bene già in batteria, corsa in 7″91, in finale ha ottenuto un probante 7″81 migliorando di sei centesimi il suo personale di un anno fa.
“Abbiamo cominciato a gareggiare presto quest’anno – spiega il suo allenatore Fabio Piccardi – perché Francesca dovrà essere al top della forma a fine febbraio, per affrontare al meglio i Campionati Italiani di prove multiple che avrà ad inizio marzo a Padova.”
Con il risultato odierno Francesca ha dimostrato di essere sulla strada giusta per un grande 2024: inoltre, il suo 7″81 le vale anche come “minimo” di partecipazione per i Campionati Italiani Indoor per la categoria Promesse.