Grande fine settimana di gare in giro per l’Italia per l’Atletica Asti 2.2

21 gennaio 2024 | 19:14
Share0
Grande fine settimana di gare in giro per l’Italia per l’Atletica Asti 2.2

Intenso fine settimana di gare indoor per l’Atletica Asti 2.2. Ecco una panoramica dei risultati dei suoi portacolori.

A Fossano, in occasione del Campionato Regionale di Salti in estensione, Matilde Casale nel salto triplo femminile si conferma ancora solidamente sopra i 10 metri e si piazza in 11a posizione con la misura di 10,39 m su 26 atlete. Continua l’avvicinamento ai Campionati italiani per Gabriele Novara, che si sta cimentando nelle varie specialità delle prove multiple in varie sedi: discreta la sua prestazione con il quarto posto juniores nel lungo con 6,05 (ed un nullo millimetrico intorno ai 6,50): per lui da sottolineare anche il 12° posto assoluto su 37.

atletica asti

L’evento regionale è proseguito poi nel migliore nel salto in lungo donne dove le tre portacolori dell’Atletica Asti 2.2 accedono alla finale e si piazzano quinta, sesta e settima, su 32 atlete. Si tratta di Chiara Rabezzana, seconda tra le Junior con 5,18, seppur infastidita da un dolore dietro la coscia che ne limita la spinta, dietro di lei terza tra le Allieve è Louly Sartoris, con la misura di 5,12, condizionata dal fatto di aver staccato sempre molto prima della pedana. Chiude il terzetto Giorgia Vietti, quarta allieva, con il nuovo personale a 5,08.

atletica asti

A Parma il cadetto Giacomo Rabezzana si cimenta sul giro di pista indoor (anche se pista di Parma è di 160 metri) e fa segnare un buon 25″83, condizionato da uno sbandamento in curva: la sua prestazione vale l’ottava piazza su 80 partecipanti.

A Padova, esordio invece sul doppio giro di pista per Nicolò Charbonnier che chiude la sua prova in 54″44, un tempo che non soddisfa completamente le attese, ma la poca dimestichezza con il tipo di gara lo portano a correre un primo giro troppo lento.

atletica asti 2.2