Gli arcieri Astarco protagonisti al X° Trofeo Città di Vercelli

31 gennaio 2024 | 12:49
Share0
Gli arcieri Astarco protagonisti al X° Trofeo Città di Vercelli

La domenica appena trascorsa ha visto lo svolgimento del X° Trofeo Città di Vercelli. La A.S.D. Archery Team, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Vercelli, presso
la palestra Bertinetti a Vercelli ha organizzato una gara Indoor sulla distanza dei 18 mt.

Ultima giornata di gare in Piemonte per riuscire a strappare i punti necessari alla qualifica dei Campionati Italiani Indoor, che quest’anno si svolgeranno dal 15 al 18 febbraio p.v. a Pordenone (PN).

L’Astarco si è presentata sulla linea di Tiro con 3 atleti della Divisione Arco Nudo Senior Maschile: Leonardo D’Incalci, Andrea Pescatori e Stefano Vassarotti.
I “ragazzini” si sono ben comportati, confermandosi in grande crescita. A conquistare il terzo gradino del podio è stato Leonardo con 488 punti, mentre Andrea con 481 punti si è dovuto accontentare della quinta piazza, seguito al sesto posto con 477 punti da Stefano.
La squadra con 1.446 punti, record per l’Astarco, conquista la medaglia d’oro .

Ai Campionati Italiani, per i colori biancorossi, si è qualificato Massimo Moscatiello nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile, mentre Gaia Bogliacini è riserva per la Divisione Arco Nudo Allievi Femminile.