Eccellenza: pareggio esterno per il San Domenico Savio Asti, sconfitta di misura per la Pro Villafranca

28 gennaio 2024 | 19:21
Share0
Eccellenza: pareggio esterno per il San Domenico Savio Asti, sconfitta di misura per la Pro Villafranca

Si è giocata oggi la 18a giornata nel girone B di Eccellenza, terzo turno di ritorno.

Risultati diversi per le due astigiane, entrambe impegnate in trasferta: il San Domenico Savio Asti pareggia 2 a 2 sul campo della Pro Dronero, mentre la Pro Villafranca cade di misura (1-0) contro il Vanchiglia.

Contro la formazione cuneese il San Domenico Savio Asti passa in vantaggio con la rete di Poppa, i locali rimontano con le reti di Benrhouzile e Galfrè, ma Redi riporta il match in parità per gli astigiani.

Sconfitta a Vanchiglia per la Pro Villafranca, che lotta a testa alta ma non riesce a trovare il sigillo del pareggio nonostante le molte opportunità create. Non arrivano punti ma consapevolezza nei propri mezzi, perché la squadra di Bosticco si conferma viva e competitiva.
Primo tempo chiuso sullo 0-0. La prima emozione nasce su iniziativa di Di Savino, che lancia Favour, cinturato in area ma l’arbitro incredibilmente lascia correre. Vanchiglia protagonista con una girata aerea di poco fuori e un tentativo di Simonetti, respinto di istinto da Franceschi. Alla mezz’ora bella torre di Favor, con Bandirola che sfiora il bersaglio grosso. L’ultimo acuto del primo tempo è del Vanchiglia, con Mazza che spara alto.
A inizio ripresa una punizione di Bissacco permette al Vanchiglia di mettere la freccia ma i villans non si arrendono. Attacca forte la squadra di Bosticco che colpisce un palo clamoroso con una girata di Bissacco, impegna poi il portiere di casa e nel finale con uno scatenato Bissacco va vicinissima al pari con un’azione personale è una girata. La porta torinese resta però stregata.

Eccellenza girone B
Risultati 18a giornata (3a di ritorno)
C. S. F. Carmagnola-Giovanile Centallo 1-1
Cavour-Cuneo 1905 Olmo 0-3
Cheraschese 1904-Saluzzo 0-0
Fossano Calcio-Luese Cristo Alessandria 5-1
Moretta-Valenzana Mado 1-2
Pro Dronero-Sd Savio Asti 2-3
Vanchiglia 1915-Pro Villafranca 1-0
Villafranca-Acqui F. C. 0-1
CLASSIFICA: Acqui 36, Saluzzo 35, Valenzana 33, Giovanile Centallo 31, Cuneo Olmo 30, Vanchiglia 29, Fossano 27, Luese 26, Cheraschese 24, Pro Dronero 24, Sds Asti 23, Pro Villafranca 20, Cavour 19, Moretta 14, Carmagnola 13, Villafranca 11