Bene gli under 14 della Virtus Scherma Asti alla 2° prova regionale GPG e al campionato regionale Giovani spada

16 gennaio 2024 | 12:39
Share0
Bene gli under 14 della Virtus Scherma Asti alla 2° prova regionale GPG e al campionato regionale Giovani spada

La Virtus Scherma alla 2° prova regionale GPG spada e al campionato regionale Giovani spada a Torino

Buon inizio di anno per gli Under 14 della Virtus Scherma Asti alla 2° prova regionale GPG spada e al campionato regionale Giovani spada a Torino: 8° posto di Alessio Valerio Gallesio e Francesco Isabella nelle rispettive categorie.
Nella categoria maschietti Francesco Isabella nonostante 2 sole vittorie nei gironi supera le prime due dirette ma si deve arrendere nella diretta per gli ottavi contro Cagna Christian che chiuderà al 3 posto.
Nella categoria giovanissimi Alessio Valerio Gallesio dopo un ottimo girone con 5 vittorie su 6 è stato eliminato nei sedicesimi da Viecca F. di Torino che ha concluso al 3° posto. TOSO Alessandro lotta al girone, salta la prima diretta e termina 16°, sconfitto da Viecca F. che poi eliminerà anche Gallesio.

Nella categoria allievi Riccardo Rossi è arrivato 34° dopo un ottimo girone con 4 vittorie su 6 nella seconda diretta è sconfitto per 15-13 da Trombotto S. dell’Accademia Scherma Pinerolo. Matteo Bosticco dopo aver passato la prima diretta di diritto ma viene sconfitto da Wunsch Thomas dell’Accademia Scherma Marchesa Torino classificandosi 44°. Elia Cadelli fatica in un girone ostico che lo costringe ad affrontare una difficile diretta e concludere al 65° posto.

Nella categoria allieve Nicoletta Reggio termina un buon girone che le consente di passare agevolmente la prima diretta, per arrestarsi purtroppo alla seconda e concludere 25° posto. Elena Andreol 42a e Elisa Di Vincenzo Elisa 50a dopo un difficile girone non superano la prima diretta e devono accontentarsi di un risultato molto stretto per le loro potenzialità.

Nella gara regionale Giovani Andrea Sgrinzi fa un ottimo girone con 5 vittorie su 6 e chiude al 10 posto sconfitto da Andruetto Lorenzo dell’Accademia Scherma Pinerolo per 13 a 14. Luca Andreol ha terminato al 56° posto dopo un girone molto difficile è stato eliminato dal compagno Sgrinzi per entrare nei 32.

La Virtus Scherma Asti ricorda che sono attivi i corsi promozionali nella nuova sede in via Arrigo Boito 17/A. Per informazioni 333 7991233 – 392 2921832.

Virtus Scherma Asti gpg regionale