Arcieri Astarco protagonisti a Priocca al 7° Trofeo della Befana

10 gennaio 2024 | 16:56
Share0
Arcieri Astarco protagonisti a Priocca al 7° Trofeo della Befana

Domenica appuntamento ad Alessandria

Riparte dopo la pausa natalizia l’attività agonistica dell’arcieria piemontese.
Prima gara di inizio anno e prima gara valida per ottenere gli ultimi punti utili alla qualifica dei Campionati Italiani, che quest’anno si svolgeranno a Pordenone (PN) dal 15 al 18 febbraio, è il
“7° Trofeo della Befana”. Padroni di casa della gara sono gli A.S.D. Arcieri Langhe e Roero con il loro Interregionale 18mt., tre turni su due giorni di gara, nella Palestra Comunale di Priocca d’Alba.

Importanti e rilevanti i nomi del panorama Nazionale e Internazionale che gli arcieri albesi riescono a schierare nei due giorni di competizione: PAOLI Alessandro, MORELLO Marco, ANDREOLI Tatiana, REBAGLIATI Chiara, MIJNO Elisabetta della Nazionale Olimpica solo per citarne alcuni.

Gli arcieri astigiani dell’Astarco non si tirano indietro e, con buone prestazioni, schierano un nutrito gruppo. Dieci gli arcieri Astarco schierati sulla linea di tiro, nelle diverse categorie.
Nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile, MOSCATIELLO Massimo, alla sua prima gara da Master e alla sua prima volta sulle targhe triple verticali (in prospettiva Campionati Italiani), con
525 punti si piazza al sesto posto, subito dietro al suo compagno di società AROSSA Fabrizio che con 526 punti si posiziona al quinto posto.
Sempre nella Divisione Arco Olimpico, ma nella categoria Ragazzi Maschile, RIZZO Alessandro conquista l’undicesimo posto con 429 punti, mentre DAL COLLE Riccardo, nella categoria
Giovanissimi Maschile, si posiziona al sesto posto con 428 punti.

Nella Divisione Arco Nudo Senior Maschile il gruppo più nutrito di arcieri biancorossi.
PESCATORI Andrea con 484 punti si qualifica al settimo posto , BROSSA Gabriele con 471 punti è decimo, DONADONIBUS Luca è quindicesimo e VASSAROTTI Stefano è sedicesimo (entrambi con 447 punti ma divisi da un differente numero di “centri” ). PESCATORI, BROSSA e DONADONIBUS si prendono la medaglia di bronzo nella classifica a squadre con 1402 punti.
Divisione Arco Nudo Allievi Femminile BOGLIACINI Gaia con 369 punti si prende la medaglia di Argento, mentre nell’Arco Nudo Ragazzi Maschile ROAGNA Pietro conquista la medaglia d’oro con 347 punti.

Prossimo appuntamento ad Alessandria, dove nel prossimo fine settimana (13/14 gennaio) si terrà il “9° Torneo Dlf Alessandria – PRIMO TROFEO COCCA D’ORO” organizzato da S.S.D. DLF Alessandria Sez. Tiro con l’Arco.

astarco a priocca