Sfuma nei minuti di recupero la vittoria per il Moncalvo Calcio in Prima Categoria

17 dicembre 2023 | 19:25
Share0
Sfuma nei minuti di recupero la vittoria per il Moncalvo Calcio in Prima Categoria

E’ un pareggio che ha un retrogusto amaro quello con cui il Moncalvo Calcio chiude la prima parte della stagione in Prima categoria (girone G). Un pari quello con la Fulvius 1908 (2-2) che fino a due dei cinque minuti di recupero appariva una vittoria meritata, annullata da una rete viziata da un presunto fallo sul portiere.
Alla “Valletta” scambio di auguri ma la festa maggiore al triplice fischio è per la squadra valenzana, mentre la matricola chiude la prima parte di stagione al penultimo posto con la zona salvezza diretta comunque ad una manciata di punti.

La squadra di mister Marco Farello conferma lo stesso modulo del turno precedente (4-3-3) anche se con alcuni mutati interpreti. Tanti giovani in campo ma nessun timore referenziale di fronte agli ospiti lanciati da quattro successi consecutivi in piena zona play off. La prima parte mostra cose buone come la doppia conclusione portata nello specchio da Simone Cipollina (6’ e 33’). Tuttavia, dopo un salvataggio di Marco Ferro, giunge il vantaggio degli orafi con Bertolotti (38’). Prima della pausa altro prezioso intervento di Ferro.

Nella ripresa Moncalvo viene meritatamente premiato con il pareggio grazie alla prima rete in biancorosso di Cipollina (13’) sugli sviluppi di una punizione. E’ ancora lo stesso attaccante a rendersi pericoloso al minuto 20. Moncalvo ci crede e mette la freccia grazie al vantaggio con la conclusione da dentro l’area di Luca Rocchi (31’), da poco subentrato. Spazi più aperti per entrambe le formazioni ma il Moncalvo non corre eccessivi rischi ed, anzi, recrimina per un contropiede annullato nella metà campo avversaria da un fallo di mano di difensore e portiere in uscita. Episodio non ravvisato dalla direttore di gara che non fischia neppure la carica subita dal portiere Ferro, quello che al secondo dei cinque minuti di recupero vede il pallone colpito da Barbera finire in fondo alla rete per il beffardo pareggio degli orafi.

Il girone di ritorno scatterà il prossimo 14 gennaio da inaugurare alla “Valletta” dove sarà ospite la Frugarolese.

Seconda parte di stagione che, invece, inizierà a fine gennaio per la formazione Under 19 che, nel frattempo, sabato ha dato vita ad un’amichevole pre-natalizia sul sintetico del “Salvadore” ad Asti incrociando ed impattando coi pari età dell’Annonese (1-1) con rete di Mirko Bragato.