Pareggio in rimonta per il Mezzaluna Calcio, ripreso l’Andezeno nei minuti di recupero

4 dicembre 2023 | 12:49
Share0
Pareggio in rimonta per il Mezzaluna Calcio, ripreso l’Andezeno nei minuti di recupero

Nell’undicesima giornata del girone F di seconda categoria il Mezzaluna Calcio pareggia in casa 2 a 2 contro l’Andezeno, risultato che permette alla squadra di Villanova d’Asti di mantenere il primo posto anche se viene agganciata dallo Stello Maris.

Battuta d’arresto per il Mezzaluna sul proprio terreno, a fronte di una gara interpretata con poca grinta e concentrazione. Come spesso accade alla squadra villanovese, bastano 16 minuti di non gioco e un disimpegno non impeccabile per trovarsi in svantaggio da palla inattiva. I villanovesi sembrano avere poche idee e confuse, tanti batti e ribatti e scarse trame di gioco. Al 29′ da un’altra palla inattiva arriva anche il raddoppio degli ospiti, ancora una volta per la poca lucidità difensiva in area dei padroni di casa. Al 35′ Karaj batte dal limite e sigla l’1-2. Al 41′ Rende ci prova dai venti metri a lato.

Nella ripresa non cambia il motivo della gara, 51′ azione confusa in area che il Mezzaluna non concretizzza. Al 56′ punizione da buona posizione sfruttata male, poi si deve attendere sino all’81’ per un’altra azione degna di nota, con la mancata deviazione finale in area ospite. Nei minuti finali per due volte gli ospiti potrebbero colpire in contropiede, ma non chiudono la gara e al 93′ l’epilogo favorevole per il Mezzaluna che al termine di un’azione confusa da palla inattiva, trova il rocambolesco 2-2.

Mezzaluna Calcio-Andezeno 2-2
Mezzaluna Calcio: Bosticco, El Kafi, Casetta, Satta, Cottino, Gherasim, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Mamone. A disposizione: Marabese, Maucci, Flores, Casalaova, Belkouch, Premtija, Marocco, Hyka, Bighi.
Andezeno: Sullo, Pignataro, Dogliani, Barbera, Bornancin, Bosco, Ruella, Conti, Cannizzaro, Favaro, Pirali. A disposizione: Tommasini, Taccetta, Casarotto, Vili, Busetto, Dalla Mariga, Cannizzaro.