Moncalvo Calcio: sconfitta interna per in Prima Categoria, torna alla vittoria l’under 19

3 dicembre 2023 | 19:22
Share0
Moncalvo Calcio: sconfitta interna per in Prima Categoria, torna alla vittoria l’under 19

Moncalvo Calcio brilla con l’Under 19 ma si spegne con la prima squadra. In Prima categoria la tredicesima d’andata (girone G) registra una nuova sconfitta davanti al pubblico della “Valletta” e questa volta nello scontro salvezza con la Fortitudo Occimiano (0-4). Gli avversari della passata stagione per la promozione in Seconda questa volta mettono a segno il sorpasso in classifica nella zona play out.

In questo modo la squadra di mister Marco Farello scivola al penultimo posto della graduatoria, dopo una prestazione coralmente insufficiente. Onore agli avversari che hanno il merito di sbloccarla dopo tredici minuti grazie a Kerroumi (13’), in una situazione non esente da errori da parte locale. Lo stesso attaccante si ripete nel primo minuto di recupero della prima frazione (46’). Nel mezzo il Moncalvo era stato poco incisivo e mai seriamente pericoloso con unico tiro nello specchio con Simone Giardina dalla distanza.

Nella ripresa cambiano diversi interpreti nelle fila aleramiche ma il copione lo mantiene solamente sempre in mano la Fortitudo che così cala il tris (13’) questa volta con Casone, bravo a regalarsi la doppietta personale dopo altrettanti minuti (32’). La parola fine su ogni pur remota speranza di recupero. Moncalvo ci prova con maggiore concretezza e determinazione ma a latitare sono ancora le conclusioni, con quelle degne di nota accorse sui piedi ancora di Giardina, Federico Balliano ed Edoardo Defendini.

Fortunatamente buone notizie regala la squadra Under 19 che facendo suo il derby giocato con il Castelnuovo Don Bosco (2-0), ritrova il successo e chiude sul virtuale podio il girone d’andata nel campionato provinciale. Alla “Valletta” i ragazzi diretti da Elvis Duò ci mettono pochi minuti a trovare il vantaggio, grazie ad Arbri Mulaj, mentre il raddoppio arriva nell’ultima parte della ripresa ed a firmarlo è Federico Tricerri.

Tre punti che permettono al Moncalvo di piazzarsi al terzo posto al giro di boa della stagione, a due soli punti dal primo, ovvero il miglior risultato negli ultimi tre anni per gli Juniores biancorossi.

In vacanza fino a fine gennaio il torneo Under 19 mentre prosegue il campionato di Prima categoria che domenica (alle 14,30) vedrà la squadra del presidente Manuel Bosco ospite ad Alessandria dell’Asca, leader solitaria del girone e candidata numero uno al salto in Promozione.