L’Under 16 del Monferrato Rugby chiude l’anno con un successo sul Cernusco

18 dicembre 2023 | 10:31
Share0
L’Under 16 del Monferrato Rugby chiude l’anno con un successo sul Cernusco

Weekend di festa per l’Under  16 del Monferrato Rugby che chiude l’anno solare con una vittoria sui pari età del Cernusco. In un campo nebbioso e dalla visibilità ridotta i ragazzi allenati da Ruggiero si impongono per 38 a 14, mostrano buone qualità che però non convincono del tutto per i problemi avuti in settimana che li hanno visti allenarsi poco e con pochissima costanza.

Purtroppo il virus febbrile ha visto la maggior parte della squadra dedicarsi poco agli allenamenti e per alcuni gli impegni scolastici non hanno permesso di portare a termine i classici 3 allenamenti preparatori alla partita. Una partita a senso unico in cui i baby leoni sono sempre stati in vantaggio. Un momento di difficoltà durante l’inizio del secondo tempo che però è stato ben gestito e superato con efficacia. Mete di Prebbenna, Siniscalco, Cresta e Riva. Trasformazioni di Drago e Bocchio. Resta la consapevolezza che c’è molta qualità, ma che può venir fuori solo attraverso la costanza agli allenamenti che speriamo ritrovino già dalla prossima settimana.

A conclusione si è svolta una bellissima festa di saluto per le festività imminenti in cui si sono ringraziati tutti, ma soprattutto l’impegno indispensabile e fondamentale dei coordinatori tutti senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.