La LiSport Alba vince ancora nel Trofeo Caroleo

10 dicembre 2023 | 21:26
Share0
La LiSport Alba vince ancora nel Trofeo Caroleo

Terza vittoria in altrettanti incontri e terzo 3-0 consecutivo per il team della LiSport Alba impegnata nel tabellone maschile del Trofeo Caroleo, la più prestigiosa manifestazione a squadre invernale del Piemonte.

La squadra capitanata da Andrea Merlo si conferma uno schiacciasassi e supera anche i ragazzi dell’ ASD STG di Villanova Mondovì senza lasciare set al passivo. Denis Golubev, all’esordio stagionale, ha superato con un perentorio 6-1, 6-1 Ludovico Giordano, mentre Christian Vuolo ha sconfitto con identico punteggio Vigna. In doppio spazio alla coppia d’oro della squadra di D2 Raiteri- Sosso, che si sono sbarazzati in due rapido set della coppia Giordano-De Ambrogio.
Ora gli albesi dovranno attendere i risultati degli altri gironi per conoscere gli avversari in ottavi di finale.

Questo week- end sui campi di San Cassiano si è inoltre conclusa la prima, bellissima del torneo Under 12/14 NIBO GREEN. Tanti gli iscritti (64) che si sono affrontati nel corso di questi 4 week-end.
Nella finale Under 12 ha avuto la meglio Thomas Fantoni, tennista del Mondovì Sporting Club, che ha battuto per la seconda volta Tommaso Moi (già incontrato nel tabellone under 14) al termine di un combattutissimo match con il punteggio di 14 43 42. Nella finale Under 14 invece Giacomo Giacotto, del Verde Lauro Fiorito, ha regolato con un perentorio 40 41 Gramari Federico.

L’Associazione LiSport ringrazia lo sponsor NIBO per aver sostenuto l’intera manifestazione, aver omaggiato ogni partecipante con una maglietta personalizzata ed aver partecipato alle fasi finali della manifestazione. Si ringrazia inoltre il Giudice Arbitro Fausto Cardinale, persona di riferimento per tutti i tornei organizzati dall’Associazione.