Eccellenza: sconfitta di misura per la Pro Villafranca, pareggio esterno per il San Domenico Savio Asti

3 dicembre 2023 | 17:27
Share0
Eccellenza: sconfitta di misura per la Pro Villafranca, pareggio esterno per il San Domenico Savio Asti

Si è giocata oggi la tredicesima giornata del girone B di Eccellenza, turno che vedeva le due astigiane impegnate in trasferta: la Pro Villafranca esce sconfitta di misura (1 a 0) dal big match contro il Cuneo 1905 Olmo (adesso primo in classifica con Acqui e Saluzzo), mentre il San Domenico Savio pareggia 0 a 0 sul campo del Cavour.

Partita molto equilibrata e successo del Cuneo Olmo di misura contro una Pro Villafranca decisamente volitiva. La formazione di mister Bosticco parte con il 4-3-1-2 con Pascouti trequartista e la coppia Bandirola-Cena (neo acquisto 2005 ex Chisola) avanti. Occasione per Bandirola in avvio, poi alla mezz’ora una grande cavalcata di Giacomo Dalmasso permette ad Andrea Dalmasso di girarsi e calciare di sinistro all’angolino realizzando la rete del vantaggio.
Il Villafranca non sta certo guardare e sfiora la rete del pareggio con una conclusione di Gennari. A inizio ripresa opportunità per Caschetto, successivamente il Cuneo Olmo resta in 10 uomini e gli ospiti producono il massimo sforzo a caccia del pari. Nel finale di gara occasioni di testa per Fabour e gran conclusione dal limite di Pasciuti che per un nonnulla non trova il bersaglio grosso.