Seconda categoria: il Mezzaluna Calcio vince il derby con la Nuova Astigiana Calcio e resta solo in vetta

19 novembre 2023 | 21:24
Share0
Seconda categoria: il Mezzaluna Calcio vince il derby con la Nuova Astigiana Calcio e resta solo in vetta

Nella nona giornata del girone F di seconda categoria il Mezzaluna Calcio si impone in casa 4 a 2 nel derby con la Nuova Astigiana Calcio e resta da solo in testa alla classifica, vista la contemporanea sconfitta dell’altra capolista Pralormo.

La cronaca della partita: i padroni di casa partono in sordina e con qualche problema di adattamento alla gara, atteggiamento che porta al 35′ al vantaggio ospite per lo 0 – 1. Secondo tempo approcciato con diverso spirito, così nel giro di sei minuti dal 55′ e 61′ ribalta il risultato con la doppietta di Bighi con deviazioni di testa. La Nuova Astigiana in una azione confusa coglie il pareggio al 77′, il mezzaluna non ci sta e tira fuori gli artigli concretizzando al 90′ il sorpasso con Passarella e chiudendo la gara al 93′ con Satta.

Mezzaluna Calcio-Nuova Astigiana Calcio 4-2
Mezzaluna Calcio: Marabese, El Kafi, Flores, Satta, Peronace, Casetta, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Mamone. A disposizione: Roasio, Maucci, Cottino, Gherasim, Casalaova, Belkouch, Marocco, Kateb, Bighi.
Nuova Astigiana Calcio: Aseglio, Fasano, Menescalco, Bertero, Cozzolino, Rava, Zanellato, Pojum, Crespin, Giordano, Casaburi. A disposizione: Musso, Aloi, Boat, Ganiyum, Ishaak, Montalbano, Barnaba.