Seconda Categoria: il Mezzaluna Calcio supera lo SportRoero con una doppia rimonta e resta al primo posto

5 novembre 2023 | 20:43
Share0
Seconda Categoria: il Mezzaluna Calcio supera lo SportRoero con una doppia rimonta e resta al primo posto

Nella settima giornata del girone F di Seconda Categoria il Mezzaluna Calcio si impone 3 a 2 in casa sullo SportRoero e conferma il primo posto, sempre insieme al Pralormo con lo Stella Maris unica squadra a tenere il passo delle due capoliste.

La cronaca della partita: al 4′ punizione dal limite Mezzaluna parata. 8′ distrazione di Maggiano che indugia su retropassaggio, anticipato e ospiti in vantaggio. Al 16′ ottima iniziativa di Karaj che prima batte la punizione, poi va a recupere e tira, parato. 25′ Passarella ottimo assist per Karaj e ancora bene il portiere avversario. 31′ manovra in velocità e Passarella conclude a rete per l’ 1 – 1. 37′ buona conclusione dello Sportroero e Bosticco, subentrato a Maggiano infortunato, salva in corner. 39′ ottimo assist di Karaj, Rende stoppato al momento della conclusione.

Secondo tempo con gli ospiti che al 48′ ci provano con una buona conclusione, interviene ancora Bosticco. 61′ Passarella buona incursione, ma ancora buon intervento del portiere. 63′ rischio su intervento di Peronace, ma è lui stesso a recuperare. 67′ gran punizione di Passarella dai 20 metri e altrettanto la risposta del portiere. 76′ forte rischio per la difesa locale sventato in corner a causa di palla persa sulla trequarti. 80′ punizione dal limite per gli ospiti e ammonizione per Maucci, sullo sviluppo della stessa assegnato rigore per fallo di mano e lo SportRoero passa per il 1-2. 84′ azione in velocità, Passarella atterrato si guadagna il rigore che Bighi trasforma per il 2-2. 88′ su una punizione non irresistibile, ma il portiere ospite, fino a quel momento impeccabile, si fa sfuggire la palla che finisce in rete per il 3 – 2. Al 92′ gli ospiti restano in dieci per un’espulsione per somma di ammonizioni, il compagno reitera le proteste e viene espulso anche lui per doppia ammonizione.

Mezzaluna Calcio-SportRoero 3-2
Mezzaluna Calcio: Maggiano, El Kafi, Flores, Satta, Peronace, Maucci, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Kateb. A disposizione: Bosticco, Casetta, Gherasim, Geraci, Belkouch, Premtija, Marocco, Mamone, Bighi.
SportRoero: Testa, Peirano A., Fusta, De Paoli, Valente, Peirano E., Rosso, Del Vecchio, Krubally, Rampulla, Lambardi. A disposizione: Battaglio, Trinchero, D’Angelo, Pavani, Lambardi, Niang, Vivalda, Gai, Viberti.