Quinto posto per Francesco Grandi del Judo Olimpic Asti alle Finali dei campionati Italiani A2 Esordienti B

12 novembre 2023 | 21:46
Share0
Quinto posto per Francesco Grandi del Judo Olimpic Asti alle Finali dei campionati Italiani A2 Esordienti B

Si sono svolti sabato e domenica presso il palazzetto Play-Hall di Riccione (RN) le Finali dei campionati Italiani A2 Esordienti B.

Nella giornata di sabato era il turno delle categorie maschili che vedevano impegnato un atleta del Judo Olimpic Asti a.s.d: Francesco Grandi nella categoria -50Kg.

Con un’ottima gara Francesco si è classificato al 5° posto, risultato che lo qualifica alle Finali dei Campionati Italiani A1 in programma a Lido di Ostia (RM) il 9 dicembre.
Un po’ di amaro in bocca per la medaglia sfumata, dopo una bella gara con quattro incontri dominati e vinti tutti per ippon, arrivava alla semifinale dove, dopo un incontro combattutissimo, perdeva. Nella Finalina per il 3°/5° posto anche qui dopo un incontro “tiratissimo” purtroppo Francesco veniva sconfitto di misura.
Comunque molta soddisfazione da parte di tecnici e società per la qualificazione acquisita e la buona prestazione.

Una doppia soddisfazione per la società che alle finali dei Campionati Italiani A1 Esordienti B porterà oltre a Francesco Grandi, anche Ginevra Aloise già qualificata come prima della Ranking List nella categoria -44Kg.

Finali dei campionati Italiani A2 Esordienti B francesco grandi judo olimpic asti