Moncalvo Calcio: finisce il parità il derby con l’Annonese in Prima Categoria, torna alla vittoria l’Under 19

12 novembre 2023 | 18:19
Share0
Moncalvo Calcio: finisce il parità il derby con l’Annonese in Prima Categoria, torna alla vittoria l’Under 19

A Castello d’Annone gli ultimi minuti di gioco negano la vittoria al Moncalvo Calcio. Finisce così in parità il derby e scontro salvezza con l’Annonese (1-1), inserito nella decima d’andata di Prima categoria (girone G). Con la divisione della posta le due squadre restano appaiate in zona play out.

Padroni di casa che dopo tre minuti beneficiavano di un calcio di rigore spedito alto sopra la traversa. Mister Marco Farello nell’occasione adottava un nuovo modulo 4-3-3 votato a contenere ed agire di rimessa, anche se la rete è frutto di una manovra finalizzata dalla prodezza balistica di Luca La Ganga con un diagonale da fuori area (18’). Allo scadere del tempo la grossa opportunità di raddoppio con Marco Varaia (43’) che si vedeva respingere dal palo il tiro da dentro l’area.

Nella ripresa Annonese in pressione ma la difesa biancorossa reggeva ed anzi ospiti pericolosi con una punizione di La Ganga (30’) e poi il contropiede del neo entrato Carlo Barbero (33’), che tardava nel tirare. A tre dallo scadere la punizione dal limite di Rahali (42’) che si insaccava alle spalle di Marco Ferro, dopo aver colpito la traversa. L’ultima occasione, in pieno recupero, era del Moncalvo con contropiede di Edoardo Defendini che si procura prima una punizione dalla sinistra e, sugli sviluppi, provava la conclusione.

Confronto tra le due formazioni che era stato anticipato in Coppa Piemonte nel match giocato giovedì sera a Moncalvo, ultimo atto della prima fase, con entrambe le squadre certe dell’eliminazione. Partita senza stimoli e successo dell’Annonese (1-2). Ampio turn over e le tre reti tutte nella prima frazione con al doppio vantaggio ospite la risposta data dal tiro dalla distanza di Carlo Barbero, all’esordio stagionale.

Domenica (alle 14,30) sarà campionato e la squadra del presidente Manuel Bosco ritroverà il campo della “Valletta” per incrociare l’Atletico Acqui.

Pronto riscatto della Under 19 che, dopo il primo stop stagionale, si risolleva imponendosi nel nuovo derby provinciale sulla SCA Asti (2-0), valido per l’ottava d’andata del torneo provinciale. Una rete per tempo per il gruppo di mister Elvis Duò che la sblocca allo scadere del primo grazie a Federico Marchese, a metà ripresa il raddoppio a firma di Francesco Ferro. Tre punti che confermano sul virtuale podio i boys biancorossi.
Sabato (alle 15) terzo incrocio tutto astigiano consecutivo per gli aleramici che saranno attesi dallo scontro al vertice di Villanova d’Asti contro il Mezzaluna.