In Prima Categoria il Moncalvo Calcio ritrova la vittoria, alla Valletta battuto di misura il Sale

5 novembre 2023 | 19:11
Share0
In Prima Categoria il Moncalvo Calcio ritrova la vittoria, alla Valletta battuto di misura il Sale

Al Sale i legni mentre i tre punti vanno al Moncalvo Calcio, che alla “Valletta” non solo ritrova il proprio pubblico (oltre 200 presenti) ma soprattutto il successo (1-0) nel match inserito nella nona d’andata di Prima categoria (girone G).

Se gli alessandrini hanno il “Profeta” Hernanes a dire messa ci pensa la squadra di mister Marco Farello che col “chierichetto” Marco Varaia la decide a proprio favore. Più della prestazione conta il risultato ed il bottino pieno è importante in chiave salvezza per la graduatoria dei biancorossi.

Moncalvo più determinato nell’atteggiamento che prova anche a spezzare l’equilibrio con le conclusioni dal limite di Simone Giardina (13’) ma poi è Marco Ferro a dover salvare (23’) con la traversa che viene scheggiata dagli ospiti (35’). Un minuto dopo ancora Giardina si gira e calcia, ma la palla viene parata (36’). Altri due giri di lancette e secondo legno per il Sale (38’). Nella ripresa, con Hernanes gettato nella mischia, altra conclusione con Giardina (6’), imitato poco dopo da Luca La Ganga (10’). Ancora Giardina ottimamente servito dal subentrato Federico Balliano (25’). Quindi la rete che deciderà il match con Marco Varaia (36’) bravo ad intercettare un pallone perso dagli avversari ed involarsi fin davanti al portiere e superarlo. Due minuti dopo è il portiere Ferro a negare il possibile pareggio e neppure una punizione di Hernanes ha sorte migliore.

Giovedì sera (alle 20,30) si vivrà sempre alla “Valletta” l’ultimo atto di Coppa Piemonte con il match di ritorno tra Moncalvo Calcio ed Annonese, con entrambe le formazioni già eliminate dalla corsa per il secondo turno. Un confronto che replicherà tre giorni dopo, domenica (alle 14,30) quando i ragazzi del presidente Manuel Bosco faranno visita a Castello d’Annone, per il derby provinciale valido per la decima di campionato.

Invece primo stop stagionale per la squadra Under 19 che si arrende di misura nella sfida giocata sabato a Castello d’Annone (1-0). I ragazzi diretti da Elvis Duò subiscono il gol dell’Annonese allo scadere della prima frazione complice un errore del proprio pacchetto arretrato. Nella ripresa si rivelano vani i tentativi di rimonta. La sconfitta costa ai ragazzi biancorossi il primato appena conquistato, scivolando al terzo posto, ma con le dirette concorrenti ad una e due lunghezze,
Sabato (alle 15) si tornerà davanti al pubblico di casa per tentare subito un pronto riscatto, peraltro in un nuovo incrocio tutto astigiano visto che sarà ospite la SCA Asti.