I risultati delle staffette di corsa campestre delle medie di Asti e provincia

24 novembre 2023 | 14:07
Share0
I risultati delle staffette di corsa campestre delle medie di Asti e provincia

Nella fredda mattinata di giovedì 23 novembre, si è disputata la staffetta di corsa campestre promozionale per le scuole secondarie di I grado della provincia di Asti, presso il Campo Scuola di Via Gerbi.
All’iniziativa organizzata dall’Ufficio Scolastico provinciale, con la regia di Paola Prunotto, referente dell’ufficio educazione fisica, hanno aderito all’evento circa 300 ragazzi delle scuole secondarie di I grado di Asti e Provincia, cimentandosi in una corsa a staffetta 4×800 m su un circuito ricavato all’interno del campo di atletica. Dominio “Brofferio” al femminile, che vince con tutte le squadre femminili mentre al maschile la gara riservate alle classi prime è stata vinta da Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato, la seconda dalla Martiri della Libertà di Asti e la terza dalla Brofferio.

Sono stati premiati i primi sei classificati per categoria ed età (squadre prime maschi e squadre prime femmine, seconde squadre maschi e seconde squadre femmine, terze squadre maschi e terze squadre femmine) e le due scuole che per punteggio complessivo m/f hanno ottenuto maggiori piazzamenti.
L’ufficio Scolastico Territoriale ringrazia in particolar modo i Professori Fabrizio Marello, Marco Dal Rovere e Roberto Amerio, facenti parte del Comitato tecnico provinciale di Ed. Fisica, per la preziosa e consueta collaborazione, i giudici Fidal, il Dott. Mauro Pedrolo, la Croce Verde, il Comune di Asti, la Cassa di Risparmio di Asti, i volontari del servizio civile Dedei, Martinetto e Consolo e i docenti di scienze motorie per aver accompagnato i ragazzi della loro scuola.
Per consultare i risultati clicca qui -> classifiche