Grande successo all’Inaugurazione del nuovo centro sportivo dell’Olimpia Asti

9 novembre 2023 | 11:34
Share0
Grande successo all’Inaugurazione del nuovo centro sportivo dell’Olimpia Asti

L’inaugurazione del nuovo centro sportivo dell’Olimpia Asti sabato si è rivelata un grandissimo successo. La società astigiana ha presentato delle esibizioni di altissimo livello, tenute dai propri
atleti dell’artistica e della ritmica, dalle proprie ballerine e da alcuni ospiti di eccellenza: Gabriele Crisi, campione europeo e bronzo al mondiale di Twirling; le squadre junior e allieve A,
campionesse italiane di Aerobica, di cui fanno parte alcune atlete della Artemis Gym Aerobic, e le Cheerleading della Redsharks.

L’ospite d’onore, Igor Cassina, campione olimpico alla sbarra ad Atene 2004, è stato tutto il pomeriggio in compagnia dei piccoli e grandi atleti astigiani, dimostrando grandissima umiltà e semplicità; è stato molto disponibile con tutti, bambini e genitori, e si è dimostrato un vero campione in tutti i sensi. Altri ospiti di spessore hanno presenziato all’inaugurazione: il Sindaco Maurizio Rasero e il Vicesindaco e Assessore allo sport Stefania Morra; il Presidente provinciale AICS Pino Inquartana; i Consiglieri FGI della ginnastica artistica maschile e femminile Martina Goggi e Gianluca Casalini; il Delegato CONI Lavinia Saracco; il Direttore tecnico regionale della FGI della ginnastica artistica maschile Andrea Dondeynaz.

La struttura ha riscosso un grandissimo successo. La Federazione ginnastica d’Italia (FGI) ha richiesto la disponibilità della struttura della società astigiana per poter effettuare il 25 novembre un
allenamento collegiale Gold del settore maschile con tester per atleti della Nazionale. Sono anche giunte diverse richieste per organizzare delle competizioni, in quanto la palestra è stata riconosciuta come una delle più grandi e ben attrezzate per la ginnastica artistica del Piemonte e non solo.
All’interno della struttura è stata allestita anche una sala relax dove i massaggiatori professionisti Rajesh Porcellana e Lisa Russo offrono trattamenti olistici, benessere, sportivi e decontratturanti, e Georgiana Aron propone il trattamento Bowtech.
Il centro verrà messo anche a disposizione per organizzare feste di compleanno.

La società ringrazia gli sponsor Errebi Asti, Vignamotor, Idee in festa, Garden Pregno, Giplas Srl ed Erreà Play Asti per la collaborazione nell’organizzazione dell’inaugurazione.

inaugurazione palestra olimpia asti