Karate |
Altri sport
/

Doppio impegno positivo per il C.S.N. Funakoshi Karate di Nizza Monferrato nel fine settimana

15 novembre 2023 | 17:09
Share0
Doppio impegno positivo per il C.S.N. Funakoshi Karate di Nizza Monferrato nel fine settimana

Due gli eventi che questo fine settimana hanno visti impegnati i ragazzi del C.S.N. FUNAKOSHI KARATE.

Tre gli atleti della Società nicese che, presso la Palestra Maggiore della cittadella dello sport di Leinì, hanno affrontato nella mattinata di domenica gli esami regionali di graduazione per il passaggio di grado.

Dopo aver sostenute le prove previste sotto l’occhio vigile degli esaminatori della FIJLKAM Piemonte, Diego Galante, Francesco Cesareo e Riccardo Giovine ottenevano la promozione a Cintura Nera I Dan.

Nel pomeriggio, due invece gli atleti rappresentanti della Società alla 1° Gara regionale AICS, che vedeva iscritti ben 850 atleti nell’intera giornata.

All’esordio nelle competizioni Alessandro Bosio, nella categoria Senior Colorate 75kg, porta a casa un 2° posto e tante nuove sensazioni e indicazioni su cui lavorare per migliorarsi in vista delle prossime competizioni.
Buona anche la prestazione di Andrea Pizzol al rientro dopo un lungo stop forzato, che nonostante le buone sensazioni raccolte non riesce a raggiungere il podio.

Giornata nel complesso positivo per il C.S.N. Funakoshi che passo dopo passo continua a cogliere soddisfazioni nel percorso di crescita organica e tecnica.