Domani l’inaugurazione del nuovo centro sportivo dell’Olimpia Asti con ospite il campione olimpico Igor Cassina

3 novembre 2023 | 08:53
Share0
Domani l’inaugurazione del nuovo centro sportivo dell’Olimpia Asti con ospite il campione olimpico Igor Cassina

Sabato 4 novembre la società Olimpia Asti inaugurerà finalmente il suo nuovo centro sportivo. La società astigiana quest’anno ha compiuto 23 anni, 23 anni di passione, di esperienza e di crescita e le due titolari, nonché tecnici delle Federazione ed ex atlete, Francesca Tollemeto ed Elisa Meluccio, sono riuscite a concretizzare un meraviglioso sogno, realizzando una palestra che sarà un unicum in tutta la provincia di Asti e una delle più grandi e meglio attrezzate per la ginnastica artistica e ritmica di tutto il Piemonte.

La palestra è stata attrezzata e ha ottenuto inoltre la certificazione di “palestra sicura” dalla Geo Gym, fornitrice ufficiale delle competizioni nazionali e di serie A della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI). Con l’apertura della nuova struttura, l’Olimpia Asti, oltre alle sue storiche attività di artistica, parkour, acrobatica, ritmica, danza classica e moderna, ha potuto attivare tantissimi nuovi corsi per bimbi e ragazzi sia di discipline affini alla ginnastica artistica e alla ritmica sia di attività musicali: di aerobica grazie alla collaborazione con Artemis Gym Aerobic, di Twirling, con tecnici della Federazione competente, di Cheerleading con allenatori della Redsharks, e di Zumba. Nuovissimi sono anche tutti i numerosi corsi di fitness per gli adulti e i genitori che possono così svolgere sport in contemporanea con i propri figli, grazie alla presenza di istruttori competenti e a una piccola sala pesi.

La giornata di sabato inizierà a partire dalle 15.00. quando il nuovo centro sportivo verrà aperto al pubblico; dalle ore 15.30 inizieranno delle esibizioni delle varie discipline (saranno ospiti anche degli atleti della nazionale sia di Twirling sia di Aerobica) e alle ore 17.00 avverrà l’inaugurazione con il taglio del nastro a opera di un attesissimo ospite d’onore, il campione olimpico alla sbarra ad Atene 2004 Igor Cassina. Saranno presenti anche le autorità, il sindaco Maurizio Rasero, il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Morra, il delegato Coni Lavia Saracco, il presidente regionale PGS Alessandro Tarabuso e il presidente provinciale Aics Pino Inquartana. Per concludere la giornata seguirà un ricco buffet di celebrazione.

locandina inaugurazione centro sportivo dell'Olimpia Asti