Asti teatro di una giornata di karate mondiale grazie al Dinamic Karate Asti

19 novembre 2023 | 13:30
Share0
Asti teatro di una giornata di karate mondiale grazie al Dinamic Karate Asti

Sabato 18 novembre il Dinamic Karate Asti ha organizzato una giornata intensissima con più eventi al Pala San Quirico, tutti incentrati sul karate di alto livello.

Al mattino è stato fatto lo stage con Mattia Busato, plurimedagliato a livello italiano, europeo, mondiale ed atleta olimpico di Tokyo2020. È stato uno stage ricco di informazioni, spunti e nozioni tecniche che hanno arricchito e soddisfatto pienamente gli oltre 80 atleti giunti da tutto il Piemonte per partecipare all’allenamento.
Il karateka della Nazionale Italiana durante la lezione ha dimostrato tutta la sua classe non solo come atleta ma anche come persona ed insegnante, soddisfacendo pienamente adulti, bambini e spettatori.

Al pomeriggio invece si sono svolte le attività in programma del Comitato Piemontese di Karate FIJLKAM, ovvero l’allenamento regionale dove tutti gli atleti piemontesi si incontrano per allenarsi insieme, l’allenamento della squadra rappresentativa del Piemonte ed i corsi di formazione da arbitro e presidente di giuria.

A fine giornata il Maestro Lorenzo Scorcucchi, presidente e direttore tecnico del Dinamic Karate Asti ha comunicato la sua soddisfazione con queste parole: “Sono veramente contento, è stata una giornata a 360⁰ che ha portato dopo tanti anni il karate di alto livello nella nostra città. Il nostro obiettivo è quello di far tornare a parlare del Dinamic Karate Asti non solo in Piemonte ma in tutta Italia, e vogliamo farlo non solo portando atleti in gara, ma creando anche eventi e competizioni nella nostra città. C’è ancora tanto da fare, ma abbiamo anche tanto da dare!”.

Nel frattempo, mentre ad Asti c’era questo mix di eventi, è anche arrivata la ciliegina sulla torta. Paolo Cerruti e Gianluca Sabbione, due atleti del Dinamic Karate hanno superato l’esame a Roma per il conseguimento della cintura nera V Dan. Un’altra soddisfazione della società astigiana, a conferma dell’ottimo lavoro che sta facendo per confermarsi come palestra di qualità.

Dinamic Karate Asti