Aperte le iscrizioni per il Rally Colli del Monferrato e del Moscato

9 novembre 2023 | 11:40
Share0
Aperte le iscrizioni per il Rally Colli del Monferrato e del Moscato

La grande classica torna a Moncalvo il 9-10 dicembre

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 26° Rally Colli del Monferrato e del Moscato, il rally nazionale che si svolgerà a Moncalvo il 9 e 10 dicembre. L’ultima gara del calendario piemontese 2023 si preannuncia molto avvincente e sarà, come di consueto, la grande festa di fine stagione per i rallysti del Nord-Ovest italiano.
Il programma prevede l’invio delle richieste di iscrizione fino al 28 novembre, poi si entrerà nel vivo già sabato 2 dicembre con la distribuzione dei road book presso la concessionaria Errebi di Asti e le ricognizioni del percorso.

Sabato 9 dicembre sarà poi Moncalvo la grande protagonista, che accoglierà il popolo del rally dalle prime ore del mattino, con le verifiche sportive all’interno dell’antica torre del Castello. Le verifiche tecniche troveranno invece spazio nel parco assistenza di Castell’Alfero, a pochi chilometri dal quartier generale della gara, ma una delle fasi più attese dagli appassionati e dai partecipanti è certamente lo shakedown, il test con le vetture da gara in programma dalle 12:30 alle 16:30, che presenterà la novità del cronometraggio per tutti i concorrenti.

“Siamo lieti di poter tornare ad essere ospitati da questo fantastico territorio, l’attesa per la gara si sta facendo tangibile e non vediamo l’ora di accogliere i tanti equipaggi che sceglieranno Moncalvo per concludere la loro stagione. Un sentito ringraziamento alle amministrazioni di Casorzo Monferrato, Grazzano Badoglio, Calliano, Asti ed ovviamente Moncalvo, che come al solito sono al nostro fianco per la perfetta riuscita della manifestazione. Siamo certi che i nostri grandi sforzi saranno premiati e siamo pronti per un grande weekend di rally” – ha dichiarato Moreno Voltan nel pieno dei preparativi.

Dopo un’edizione 2022 dominata dal Elwis Chentre e contraddistinta dal ritorno del tipico clima invernale sulle prove speciali monferrine, rese insidiose come le indimenticabili “Mickey Mouse” inglesi, è ufficialmente aperta la sfida al successore del veloce pilota valdostano che andrà ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara targata VM Motor Team e Race Motorsport Italia. Sul podio della passata edizione, monopolizzato dalle Skoda Fabia, salirono anche Gianluca Verna e Patrick Gagliasso, ottimi interpreti delle prove speciali astigiane.