Seconda e Terza Categoria (2° giornata): tutti i risultati e classifiche delle astigiane

4 ottobre 2023 | 12:32
Share0
Seconda e Terza Categoria (2° giornata): tutti i risultati e classifiche delle astigiane

Nel girone F di Seconda Categoria vittoria di misura per la Nuova Astigiana Calcio (0-1 vs Sportroero) mentre arriva un pazzo pareggio per il Mezzaluna Calcio Villanova, un 2-2 ottenuto con grinta e sudore sul campo dello Stella Maris grazie alle reti Passarella e Satta. Non solo perché c’è da segnalare altro nella bizzarra dinamica del match visto che dopo l’infortunio del primo portiere e l’espulsione del secondo, è stato l’attaccante Bighi il giocatore chiamato a parare un rigore che ha portato poi al susseguente contropiede decisivo per il pareggio villanovese. Nel finale anche un rigore sbagliato per il Mezzaluna che non ottiene i tre punti.

Nel girone H gran vittoria del Nizza Valle Belbo che sbanca 2-1 il “Peverati” di Cassine con le reti di Conte e Becolli portandosi a -1 dalle capoliste Junior Asca, Casalnoceto e Libarna. L’altra gara a tinte astigiane ha visto il Calliano pareggiare 3-3 in casa contro la Vignole A.Q Calcio (Coggiola, Trombetta, Torra) dopo essere stato 2 volte in svantaggio. Questa sera, mercoledì 4 ottobre ore 20:30, per il Calliano ci sarà il recupero della prima giornata contro la Spinettese.

In Terza Categoria Asti (girone A) vince 2-1 il Castelnuovo sulla Santenese (Quarta e Battista), grandissimo anche il successo per 2-1 del CMC Montiglio (Lettieri e Pippione) contro la corazzata Duomo Chieri, ko in casa invece per Mombercelli (0-5 con il San Giuseppe Riva) e SCA Asti (2-4 con il Cambiano, reti SCA di di Mansouri e Pugno), infine netta manita del Valfenera che strapazza tra le mura amiche l’Onnisport Club grazie alla doppietta di Kinteh e i sigilli di Samiri, Drago e Pasciuti.

Seconda Categoria girone F
Risultati 2a giornata
Lenci Poirino Onlus-Bandito Sportgente 3-2
Marentinese-Andezeno 0-2
Montatese-Pecetto 3-3
San Luigi Santena-Pralormo 2-4
Sommarivese-Elledi FC 1-1
Sportroero-Nuova Astigiana Calcio 0-1
Stella Maris-Mezzaluna Calcio Villanova 2-2

CLASSIFICA: Pralormo 6, Nuova Astigiana Calcio 6, Mezzaluna Calcio Villanova 4, Poisportiva Montatese 4, Andezeno 3, Lenci Poirino Onlus 3, Pecetto 2, Stella Maris 2, Elledi FC 2, Sommarivese 2, Bandito Sportgente 1, Sportroero 1, San Luigi Santena 0, Marentinese 0.

Seconda Categoria girone H
Risultati 2a giornata
Audace Club Boschese-Castelnovese Castelnuovo 4-4
Calliano-Vignolese A.Q Calcio 1-2
Cassine-Nizza Valle Belbo 1-2
Junior Asca-Spinettese 2-2
Libarna-Quargneto Dilettanti 1-1
Pozzolese-Solero 0-0
Viguzzolese-Casalnoceto 2-2

CLASSIFICA: Junior Asca 4, Casalnoceto 4, Libarna 4, Nizza Valle Belbo 3, Audace Club Boschese 2, Vignolese A.Q Calcio 2, Viguzzolese 2, Quargnento Dilettanti 2, Pozzolese 2, Solero 2, Calliano 1, Spinettese 1, Castelnovese Castelnuovo 1, Cassine 0

Terza Categoria Asti girone A
Risultati 2a giornata
Castelnuovo-Santenese 2-1
Duomo Chieri-Cmc Montiglio Monferrato 1-2
Mombercelli-San Giuseppe Riva 0-5
SCA Asti-Cambiano 2-4
Valfenera-Onnisport Club 5-0
Riposa Stupinigi Football Club

CLASSIFICA: San Giuseppe Riva 6, Valfenera 6, CMC Montiglio Monferrato 3*, SCA Asti 3, Duomo Chieri 3, Cambiano 3, Castelnuovo 3, Mombercelli 3, Stupinigi Football Club 0*, Calcio Santenese 0, Onnisport Club 0.

*una partita in meno per turno di riposo