Seconda Categoria: pirotecnica vittoria esterna del Mezzaluna Calcio contro il San Luigi Santena

29 ottobre 2023 | 20:50
Share0
Seconda Categoria: pirotecnica vittoria esterna del Mezzaluna Calcio contro il San Luigi Santena

Nella sesta giornata del girone F di seconda categoria il Mezzaluna Calcio si impone sul campo del San Luigi Santena per 4 a 3 al termine di una gara al cardiopalma con altalena di risultati, mostrando le solite falle dovute alla poca capacità di gestire le situazioni. La squadra di Villanova d’Asti si mantiene così al primo posto insieme al Pralormo.

La cronaca della partita: al 7′ conclusione di Rende parata. 13′ Passarella conclude a lato. 15′ punizione dal limite deviata in angolo. 18′ sugli sviluppi da piazzato conclusione alta di Passarella. Al 19′ punizione da 25 metri buona esecuzione di Karaj e parata del portiere. 20′ da corner testa di Rende per lo 0-1. Al 29′ punizione da posizione laterale e buona esecuzione del San Luigi che trova il pareggio. Al 41′ episodio sfortunato, Maucci scivola al momento dell’intervento e lascia campo all’attacante santese che va in gol per il 2-1.

Nel secondo tempo al 53′ Karaj batte una buona punizione che il portiere devia in angolo, dalla bandierine lo stesso Karaj pesca nuovamente Rende che di testa coglie il pareggio 2 – 2. 60′ altra azione d’angolo e stavolta è Passarella a anticipare di testa per il vantaggio 2-3. 67′ indecisione di Maggiano su palla alta permette ai santenesi di agguantare il nuovo pareggio 3 – 3. 68′ sull’onda dell’entusiasmo il San Luigi coglie il palo. 75′ Rende prova la conclusione ma alta. 77′ Rende sempre generoso nei tentativo opera un tiro-cross che colpisce la traversa. 82′ Passarella in uno dei suoi dribbling viene atterrato dal portiere avversario e l’arbitro fischia il rigore, Bighi trasforma con sicurezza 3 – 4.

San Luigi Santena-Mezzaluna Calcio 3-4
Mezzaluna Calcio: Maggiano, El Kafi, Flores, Satta, Peronace, Maucci, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Mamone. A disposizione: Bosticco, Gherasim, Casetta, Belkouch, Marocco, Premtija, Kateb, Casalaova, Bighi.
Asd San Luigi Santena: Besusso, Cinquegrana, Caccherano, Maddalena, Quattrone, Maddalena, Borio, Novero, Bollattino, Caparelli, Nano. A disposizione: Fasano, Arena, Moro, Mazzanti, Sanzo, Bergagio.