Seconda Categoria: il Mezzaluna Calcio cala il pokerissimo alla Marentinese e sale al primo posto

23 ottobre 2023 | 09:17
Share0
Seconda Categoria: il Mezzaluna Calcio cala il pokerissimo alla Marentinese e sale al primo posto

Nella quinta giornata del girone F di seconda categoria il Mezzaluna Calcio supera sul campo amico di Villanova d’Asti la Marentinese con un netto 5 a 1 e sale al primo posto in classifica, agganciando il Pralormo fermato sul pareggio casalingo dalla Nuova Astigiana Calcio.

La cronaca della partita
Subito al 2′ la Marentinese al tiro e Maggiano risponde in corner. 8′ azione Mezzaluna con tiro parato. 23′ lancio su Passarella che conclude con buona risposta del portiere. 27′ solita distrazione difensiva del Mezzaluna, nella confusione Maggiano causa un rigore e viene ammonito, poi lo stesso para il rigore avversario. 34′ Passarella riceve da piazzato, stop e tiro immediato rasoterra che beffa il portiere, 1 – 0. 39′ altra incursione di Passarella, servito Kabli che non riesce a concludere.

Inizio ripresa fulmineo e al 46′ scambio veloce Bighi – Passarella e il primo realizza la seconda rete del 2 – 0. 48′ Passarella invogliato compie un assolo sventato dal portiere. 52′ solite proteste per un fallo mentre il Marentino va allla conclusione, Maggiano devia in corner. 55′ gran scambio Flores-Passarella, si crea una mischia e Passeralla è il piu’ veloce a intervenire per il 3 – 0. 58′ altra imbucata per Passarella che ringrazia e va in gol, 4 – 0 e terza rete personale. 63′ altro acuto di Passarella, la difesa ospite si salva fortunosamente. 66′ errore difensivo di posizionamento e gli ospiti trovano il gol della bandiera in ribatutta 4 – 1. 70′ Karaj su punizione conclude alto. 75′ altro tiro di Karaj stavolta buono, il portiere non trattiene e facile tapin di Rende per il 5 – 1. 88′ ancora un’occasione con una buona punizione di Premtija intercettata dal portiere.

Mezzaluna Calcio-Marentinese 5-1
Mezzaluna Calcio: Maggiano, El Kafi, Flores, Satta, Peronace, Maucci, Passarella, Kabli, Bighi, Karaj, Mamone. A disposizione: Bosticco, Caputo, Vessio, Gherasim, Belkouch, Premtija, Kateb, Marocco, Rende.
Marentinese: Di Nicolò, Pavesio, Zambello, Camia, Marzano D., Marzano S., Marroni, Altina, Titotto, Diberti, Lio. A disposizione: Napione, Campochiaro, Grosset, Collo, Dalla Mariga, Lujan, Astuti, Michieli, Peretti.