Seconda Categoria girone F: il Mezzaluna Calcio supera in trasferta la Polisportiva Montatese

16 ottobre 2023 | 09:21
Share0
Seconda Categoria girone F: il Mezzaluna Calcio supera in trasferta la Polisportiva Montatese

Nella quarta giornata del girone F di Seconda Categoria prezioso successo esterno per il Mezzaluna Calcio, che si impone per 3 a 2 sul campo della Polisportiva Montatese. Dopo quattro turni la squadra di Villanova d’Asti è seconda in classifica a pari punti (10) con la Nuova Astigiana Calcio, alle spalle della capolista Pralormo ancora a punteggio pieno

La cronaca della partita.
Inizio fulminante degli ospiti, al 2′ palla lunga difesa locale ancora non posizionata e Rende spizza di testa per lo 0 – 1. al 7′ punizione di Karaj ben neutralizzata dal portiere. Al 10′ un episodio che poteva far cambiare la partita: la difesa villanovese si fa infilare in velocità Casetta non puo’ far altro che stendere l’avversario e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica al 14′ il Mezzaluna raddoppia con Passarella che si procura un rigore e lo trasforma. Sul 2 a 0 mister Lomanto copre la squadra sostituendo Mamone con Flores quando scocca il primo quarto d’ora di gara.
Al 21′ la Montatese si divora una grande occasione con una deviazione sottomisura. al 27′ da cross deviazione di testa degli avanti locali, Maggiano risponde alla grande. Al 30′ Passarella si incarica di una punizione dal limite colpendo un clamoroso incrocio. Al 43′ Rende tenta una rovesciata, ma la conclusione è debole.

Il secondo tempo inizia all’opposto del primo, con la Montatese che accorcia subito le distanze su distrazione della difesa al 47′. Nei minuti seguenti l’avversario produce un forcing per raggiungere il pareggio, la gara si innervosisce, al 56′ per un intervento scomposto su Rende viene concesso un secondo rigore al Mezzaluna, con Passarella che non sbaglia: 1 – 3. Al 63′ punizione capolavoro della Montatese che accorcia nuovamente 2 – 3. Al 68′ ancora la Montatese alla conclusione senza esito. Al 77′ sugli sviluppi di una punizione la Montatese si divora letteralmente il pareggio. All’80’ Maggiano con il suo secondo intervento decisivo della giornata salva d’istinto una conclusione da due passi. Ultimo acuto al 95′ di Massaglia con un gran tiro dai 20 metri e il portiere locale risponde con un grande intervento.

Polisportiva Montatese-Mezzaluna Calcio 2-3
Mezzaluna: Maggiano, Casetta, El Kafi, Satta, Peronace, Maucci, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Mamone. A disposizione: Bosticco, Flores, Vidali, Belkouch, Kateb, Premtija, Massaglia, Casalaova, Bighi.