Sconfitta casalinga in rimonta per il Moncalvo Calcio, l’Under 19 vince sul campo dello Spartak San Damiano

22 ottobre 2023 | 18:28
Share0
Sconfitta casalinga in rimonta per il Moncalvo Calcio, l’Under 19 vince sul campo dello Spartak San Damiano

Ultimi dieci minuti fatali al Moncalvo Calcio, che subisce alla “Valletta” la rimonta dell’Aurora Canottieri Pizzerie (1-2) e resta a digiuno nella settima d’andata di Prima categoria (girone G).
Sconfitta che brucia contro gli alessandrini capaci di ribaltare nelle battute conclusive un match che aveva visto la squadra di mister Marco Farello padrona del campo. La serie di occasioni mancate per il raddoppio rendono solo più amaro il k.o. che si è palesato oltre il novantesimo.

Moncalvo Calcio che nella prima parte si faceva subito vedere nell’area alessandrina prima con Balliano, quindi Defendini. Vanno al tiro nell’ordine Bonello (10’) quindi La Ganga aggancia in area (12’) e poi ci prova Varaia (19’). Dopo un salvataggio di tacco di Giuseppin (21’), Defendini serve in area per Balliano (33’) che è il preludio della rete che giunge a firma di Kevin Bonello al minuto 37, su assist di Varaia, in una pregevole azione confezionata da Kapllani e Defendini.

Nella ripresa è ancora Moncalvo prima con Balliano fuori bersaglio (12’) quindi due opportunità di Defendini (16’ e 27’) con la seconda clamorosa quando a tu per tu col portiere neppure conclude. Poi in sequenza i subentrati Rocchi, che non riesce a girarsi (29’), quindi la botta di Giardina che finisce contro un difensore (30’). I cambi e la determinazione premiano l’Aurora Canottieri che prima accorcia con Fofana (38’), complice qualche leggerezza dei biancorossi, che ha il merito di ripetersi pochi minuti dopo (46’) con una bella conclusione.

Giovedì (alle 20,30) tornerà la Coppa Piemonte col penultimo atto della prima fase. Moncalvo già certo dell’eliminazione e senza alcun assillo scenderà in campo ad Isola d’Asti per incrociare il Costigliole, con cui nel match d’andata aveva impattato (2-2) raccogliendo l’unico punto.
Un confronto che replicherà tre giorni dopo, domenica (alle 14,30) quando i ragazzi del presidente Manuel Bosco faranno ritorno al Comunale di Isola questa volta per il campionato.

Continua il momento magico della squadra Under 19 che fa suo il derby giocato sabato a San Damiano contro lo Spartak (1-4). I ragazzi diretti da mister Elvis Duò si impongono contro la diretta avversaria in classifica ed il quinto risultato utile su altrettante partite vale il balzo sul virtuale podio del campionato provinciale. Il secondo successo stagionale estero porta la firma di Mirko Bragato, autore di una doppietta, Federico Marchese ed Arbri Mulaj.
Sabato (alle 15) la Juniores sarà di scena alla “Valletta” opposta alla torinese Cambiano.

under 19 moncalvo calcio spartak san damiano