Podismo astigiano in evidenza in tante gare del weekend

30 ottobre 2023 | 13:02
Share0
Podismo astigiano in evidenza in tante gare del weekend

Panoramica sui risultati podistici del fine settimana.

Domenica di gran soddisfazione per Matteo Lometti, tesserato per la Brancaleone: alla Frankfurt Marathon a Francoforte realizza il suo personale sui 42 km e 195 metri, con il gran tempo di 2h 33’06”.

A Vercelli doppio impegno, sulla mezza maratona e i 5 km. Per la Brancaleone Mara Giovine, Marco Musso, Antonio Galati, Michele Panza, Fabrizio Trinchero e Naldo Turello corrono la mezza maratona, Maria Carchedi, Federica Laino e Max Cantarelli la 5 km. Presente anche Luca Agoglia nella 5km non competitiva.
Mara chiude con un grande quinto posto assoluto, a livello di categorie Antonio è 1° SM70, Marco 2° SM50, Michele 2° SM55. Nei 5 km Maria è 1a SF65, Federica 2a SF40 e Max 2° SM55.
Sempre nella mezza di Vercelli, per l’Atletica Asti 2.2, Lorenzo Fossat, categoria Promesse, dimostra un buon stato di forma dove con l’ottimo tempo di 1h17’25” è 12° assoluto e primo di categoria.
Al traguardo anche tre portacolori dell’Alfieri nella mezza maratona: Massimo e Biagio Mansella e Giuliana Sanna.

fossat atletica asti

Astigiani presenti anche al Terzo Miglio di Terzo d’Asti, su circuito collinare di circa 7 km. Per la Brancaleone Asti Francesca Filippone vince la categoria, come pure Marco Gandolfo. Loredana Fausone è quinta assoluta e seconda di categoria. Per l’Alfieri vince la categoria Marilena Borretta, così come Danilo Curletti.