Nel debutto casalingo il Monferrato Rugby sconfitto dal VII

15 ottobre 2023 | 20:53
Share0
Nel debutto casalingo il Monferrato Rugby sconfitto dal VII

Gli appassionati della palla ovale tornano ad assaporare alla Cittadella del Lungotanaro il grande Rugby di Serie A. Domenica speciale e tribune gremite per Monferrato-VII, di fronte un club ambizioso come quello astigiano e una certezza della categoria come il XV di Regan Sue.

Il primo turno casalingo dei leoni si chiude con una sconfitta con rammarico e a testa altissima: i torinesi si impongono 24-13 dopo una gara dai due volti. Partenza forte degli ospiti, in vantaggio 12-0 con una meta a inizio gara non trasformata e una trasformata. De Sarro suona la carica e accorcia, ma l’arbitro annulla i primi 5 punti astigiani. Prima dell’intervallo il 17-0 del VII, non trasformato.

Nel secondo tempo i leoni dominano: sfiorano il sigillo con En Nour e con Muzzi, realizzano la meta in mischia trasformata da Carnino (17-7), falliscono una punizione con Carnino e ai vedono annullare ancora una meta con De Sarro. Muzzi su punizione regala il provvisorio punto ai suoi (13-17), che credono nella rimonta da applausi e vanno vicini alla meta nei secondi finali prima di subire il sigillo ospite al 40’ scoccato per il definitivo 24-13 torinese