Moncalvo Calcio: la prima squadra cade in campionato e in Coppa Piemonte, l’Under 19 cala il pokerissimo

15 ottobre 2023 | 20:27
Share0
Moncalvo Calcio: la prima squadra cade in campionato e in Coppa Piemonte, l’Under 19 cala il pokerissimo

Lunga ed infruttuosa trasferta a Capriata d’Orba per il Moncalvo Calcio. Qui si interrompe la serie positiva alzando bandiera bianca con l’ex pari classifica Capriatese (2-0) nel match inserito nella sesta giornata di Prima categoria (girone G). Uno stop che riporta i biancorossi in zona play out.

Incontro deciso nei primi 25 minuti, quando i locali hanno siglato l’uno-due che in due giri di lancette ha spezzato l’equilibrio e segnato l’andamento successivo. Vantaggio di Paolo Barletto
(23’) con bis di Daniele Oliveri (25’). Ma l’attaccante Barletto si vedeva anche annullare il bis prima di essere protagonista dell’episodio che gli costava l’espulsione al minuto 35.
Situazione favorevole ad un Moncalvo che, tuttavia, non riesce ad approfittarne trovandosi di fronte alla retroguardia che ha finora subito solamente una rete. A demerito degli astigiani l’aver centrato lo specchio nell’ora di gioco in superiorità in una sola occasione, su tiro di Marco Varaia. Neppure i cambi operati da mister Marco Farello riescono a favorire il gol per tentare la rimonta.

“Voto insufficiente ter tutti. Prestazione da dimenticare subito guardando al prossimo impegno” il laconico commento del presidente Manuel Bosco.

Non era già andato bene anche l’impegno infrasettimanale di Coppa Piemonte. Infatti giovedì sera nel turno inaugurale del ritorno il Moncalvo ha subito la cinquina dalla Buttiglierese (2-5), già vittoriosa all’andata. Primo tempo chiuso sotto di due reti, ad inizio ripresa il recupero con il gol di Marco Varaia, il quale si ripeterà per il momentaneo 2-4. La sconfitta costa l’eliminazione certa dai biancorossi nella lotta per il primato e superamento del turno.

Domenica (alle 15) settimo turno con l’undici biancorosso alla “Valletta” per incrociare Aurora Canottieri Pizzerie di Alessandria.

Umore opposto tra le file della squadra Under 19 (nella foto) che allunga la propria imbattibilità nel torneo provinciale sventolando alla “Valletta” la “manita” al Duomo Chieri (5-0). Nella quarta giornata la formazione del tecnico Elvis Duò non incontra particolari difficoltà andando al riposo sul 3-0 grazie alle marcature di Francesco Ferro, Emanuele Ranco ed Arbri Mulaj. Nella ripresa in rete Vittorio Giordano (che poco prima si era visto respingere un rigore con palla che rimbalzava sulla linea) e Filippo Busato. Tre punti che conferma Moncalvo al quarto posto della graduatoria.

Sabato (alle 16,30) la Juniores vivrà il terzo derby provinciale ospite dello Spartak San Damiano, loro diretta concorrente essendo un punto avanti.