L’ASD Future Project Asti protagonista nel nuoto di fondo con Andrea Maroni e Sara Barrui

4 ottobre 2023 | 09:16
Share0
L’ASD Future Project Asti protagonista nel nuoto di fondo con Andrea Maroni e Sara Barrui

Lo scorso fine settimana si è conclusa la tredicesima edizione di SwimtheIsland Golfo dell’isola, manifestazione natatoria “Open” che si tiene annualmente nelle acque antistanti Spotorno e l’isola di Bergeggi.
Oltre 2500 i partecipanti alla gara (primo evento italiano di fondo per presenze), suddivisi nella due giorni di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Tra gli atleti in gara spiccano i nomi di Matteo Furlan (bronzo mondiale a Kazan 2015), Ginevra Taddeucci (oro mondiale a squadre a Fukuoka 2023) e Rachele Bruni (argento olimpico a Rio 2016), che hanno contribuito a scrivere la storia italiana recente del nuoto di fondo.

Tra gli atleti partecipanti alla manifestazione anche due astigiani, tesserati per la A.S.D Future Project Asti: Andrea Maroni e Sara Barrui (foto sotto), impegnati rispettivamente nella gara di “Combined Swim” (1800 m sabato + 3500 m domenica) e nella Short Swim (1800 m).

Sara Barrui al termine della propria prestazione si posiziona al 67°posto su 293 partecipanti, mentre Andrea Maroni completa le due prove con un 41° posto su 199 partecipanti; per Andrea arriva inoltre uno splendido argento di categoria (nella foto principale), a completare un weekend ricco di soddisfazioni targato Future Project Asti.

Questi risultati fanno ben sperare per la stagione agonistica appena iniziata e si accompagnano ad un nuovo progetto, che vede protagonista la società astigiana: da quest’anno la Future Project affiancherà ai soliti allenamenti di triathlon una attività specifica di avviamento dei bambini (dai 5 ai 15 anni) allo sport, con particolare attenzione ai valori che esso dovrebbe trasmettere.

andrea maroni e sara barrui