L’argentino Guido Ivan Justo vince l’Open del Tartufo di Alba, battuto in finale Federico Maccari

8 ottobre 2023 | 22:52
Share0
L’argentino Guido Ivan Justo vince l’Open del Tartufo di Alba, battuto in finale Federico Maccari

L’uragano Guido Ivan Justo si è abbattuto sul Centro Sportivo San Cassiano LiSport di Alba. Il forte argentino (attuale numero 633 del ranking ATP) ha letteralmente sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’undicesima edizione dell’Open del Tartufo.

Il portacolori della Canottieri Casale (nella foto sotto) nel campionato nazionale di A2, è sino a oggi il giocatore con miglior classifica mondiale ad aver preso parte alla kermesse albese e ha dimostrato il proprio valore incantando il folto pubblico presente alle fasi finali della competizione. In semifinale Justo ha superato Denis Golubev con il punteggio di 6-1, 6-4 . Golubev, neo- acquisto della LiSport Alba per il prossimo campionato dii serie C, dopo un avvio opaco ha giocato un secondo set alla pari con l’argentino dimostrando di poter essere oggi più che mai un giocatore di vertice della seconda categoria.

Guido Ivan Justo

In finale Justo ha sconfitto il torinese Federico Maccari (nella foto sotto). L’ alfiere de La Stampa Sporting ha dimostrato di reggere bene il ritmo imposto dall’avversario nei primi game del set d’apertura. Al primo break conquistato però Justo ha innestato una marcia superiore e Maccari nulla ha potuto come dimostra il punteggio severo di 6-3 ,6-0 con cui si è chiuso il match.

Maccari

Nel discorso di commiato il Presidente del circolo albese Lorenzo Cane ha rivolto sinceri ringraziamenti agli sponsor, ai due giudici Angelo Bongiovanni e Fausto Cardinale, all’ arbitro di sedia Marco Giacosa e all’ intero staff tecnico della LiSport per la buona riuscita di questa ormai storica manifestazione.

L’appuntamento, per quanto riguarda il torneo, è per il 2024, ma tra poche settimane la LiSport Alba ricomincerà il cammino al Trofeo Caroleo, la più prestigiosa competizione a squadre invernale, di cui è attualmente Vice-Campione Regionale.