Inizia con una sconfitta esterna il campionato di serie A del Monferrato Rugby

8 ottobre 2023 | 20:27
Share0
Inizia con una sconfitta esterna il campionato di serie A del Monferrato Rugby

Esordio con sconfitta per il Monferrato Rugby sul difficile campo della nobile decaduta della Serie A CUS Torino. Una battuta d’arresto dopo una presentazione in pompa magna alla Cittadella del Rugby di giovedì, di fronte a un grande numero di appassionati, in un fine settimana ricco di appuntamenti tra Oktober Fest organizzata in collaborazione con i Thaka Tani e le sfide del settore under.

I Leoni di Marchiori, privi del neo acquisto De Beer che dovrebbe esordire a breve, lottano a testa alta contro una corazzata come il XV di Lucas D’Angelo ma cedono 45-10 (calcio piazzato di Muzzi e meta di Cullaj trasformata da Muzzi) in trasferta dopo aver chiuso la prima frazione sul 31-10 per i padroni di casa e giocando punto su punto con gli avversari. Domenica prossima esordio casalingo in Serie A al Lungotanaro alle ore 15.

Bene L’Under 18, che batte il Cuneo Pedona 38 a 3. Mete nel primo tempo di Pozzato, Prebenna e Gentile. Nel secondo tempo a segno Pastore, Balcan e Lo Tufo.
Trasformazioni di Cinquerrui e Pasquetti.

Dominio della “16” che supera Rivoli 102-0. Mete di Mazzariello, Stillo, Cresta, Siniscalco, Amerio, Drago, Prebbenna, Riva, Bocchio, Mazzetti, Seripa e Dolce. Trasformazioni di Drago.
La sfida U14 URPA – Monferrato termina 50-12. Mete di Borgogno P. e La Rosa. Trasformazione di Pasquetti.

Tra i più piccoli, nel lungo weekend di gare, l’U8 vince tre gare su quattro, la “10” paraggia con il CUS 1 e vince con il CUS 2, per poi vedere il passo con La Torre. Fine settimana perfetto per l ‘Under 12 che vince tutte le partite