Il Monferrato Rugby piange la scomparsa di Claudio “Lupo” Franchi

10 ottobre 2023 | 09:54
Share0
Il Monferrato Rugby piange la scomparsa di Claudio “Lupo” Franchi

Monferrato Rugby in lutto per la scomparsa di una figura di riferimento assoluto della sua storia. I Leoni della palla ovale a posteriori dell’esordio stagionale nel campionato di Serie A danno l’addio a Claudio “Lupo” Franchi, anima assoluta del progetto ambizioso del Club in qualità di guida tecnica per molti anni.

Animo schivo, grande maestro di molti tecnici che al suo fianco sono cresciuti e in alcuni casi hanno spiccato il volo, formatore di giovani campioncini, amava visceralmente il suo mestiere e viveva 365 giorni per la sua adorata palla ovale. Dopo tanti anni di quotidiano servizio per il suo adorato sport nella città di Alfieri, tornerà nella sua Piacenza. Lasciando dentro tutto coloro che l’hanno conosciuto un grande vuoto e tante piccole lezioni di sport e pura dedizione per la disciplina che solo un Grande Maestro, rigorosamente con la G maiuscola, poteva dare.

“Buon viaggio Lupo, la tua amata palla ovale da ieri, senza te, non è più la stessa” il saluto del sodalizio monferrino sulla propria pagina facebook.

Claudio “Lupo” Franchi