Il Moncalvo Calcio vince ancora, contro il Cassano arriva la prima gioia casalinga

8 ottobre 2023 | 19:30
Share0
Il Moncalvo Calcio vince ancora, contro il Cassano arriva la prima gioia casalinga

Moncalvo Calcio concede il bis e regala la prima gioia al pubblico della “Valletta” imponendosi oggi di misura sul Cassano (2-1), match inserito nella quinta giornata di Prima categoria (girone G).

Punti raddoppiati ed altri tre passi avanti in classifica per la squadra di mister Marco Farello, in quello che era uno scontro diretto in chiave salvezza. Padroni di casa capaci, questa volta, di sbloccare subito il match in avvio, quando al minuto 6 Luca Rocchi firma il terzo sigillo personale.

Appena un minuto dopo l’episodio che porta il portiere ospite Gallo, rovinosamente scontratosi tra attaccante e palo, tanto da dover essere soccorso dai sanitari a causa della perdita di sensi. Successivi accertamenti ospedalieri hanno escluso gravi conseguenze. Il match riprende dopo quasi quaranta minuti. Un primo tempo che si chiude con il pareggio alessandrino (42’).

Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni non sono poche su ambo i fronti. Moncalvo che spinge ulteriormente quando il Cassano rimane in dieci per l’espulsione di Montecucco (25’), causo un maldestro e falloso intervento per arrestare un contropiede astigiano. Tuttavia per vedere capitalizzata la supremazia territoriale Moncalvo deve sudare ancora ed attendere quasi lo scadere questa volta con il centrocampista Luca La Ganga (42’), da pochi minuti subentrato a Bonello, che firma la sua prima marcatura in biancorosso.

Giovedì sera (alle 20,30) tornerà la Coppa Piemonte con il girone di ritorno del quadrangolare che inizierà alla “Valletta” dove giungerà la Buttiglierese ’95 che all’andata rese amaro il debutto stagionale dei biancorossi infliggendo loro una sconfitta (2-0). Moncalvo che occupa l’ultima posizione in classifica e vede ridotte al minimo le possibilità di qualificazione.

Invece domenica (alle 15) per la sesta d’andata in campionato trasferta a Capriata d’Orba per i ragazzi del presidente Manuel Bosco.

Bene anche la squadra Under 19 che allunga la serie positiva archiviando il terzo turno nel torneo provinciale col pari el derby giocato sabato al “Villa Park” contro la Pro Villafranca (3-3). I ragazzi diretti da Elvis Duò hanno avuto grinta e tenacia nel recuperare sempre lo svantaggio. Uno a uno firmato da Emanuele Ranco, poi sotto 3-1 accorcia Tommaso Bodda andando al riposo sul 3-2. Terza marcatura nel recupero a firma di Francesco Ferro. Juniores che conferma la quarta piazza solitaria in graduatoria.

Sabato (alle 15) si tornerà sul rettangolo di Moncalvo dove l’Under 19 è attesa dal match col Duomo Chieri, avversario ostico e sempre incrociato nelle ultime tre stagioni.