Fine settimana impegnativo per l’Astarco tra gara a Cherasco e riunioni a Rivoli

22 ottobre 2023 | 22:59
Share0
Fine settimana impegnativo per l’Astarco tra gara a Cherasco e riunioni a Rivoli

Fine settimana impegnativo per l’Astarco. Presso l’Hotel Tulip Turin West di Rivoli (TO), sabato 21 si sono svolti due importanti incontri.

Il Comitato Regione Piemonte, in collaborazione con la FITARCO, ha voluto organizzare al mattino un incontro con i commercialisti della Federazione per illustrare le problematiche della legge sullo sport di recente emanazione, mentre nel pomeriggio si è svolta la riunione per la definizione del calendario gare 2024.
Presente il Presidente FITARCO Mario Scarzella, a rappresentare l’Astarco sono andati il Presidente Vassarotti Stefano e il Consigliere Pisan Giuseppe.

astarco 22102023

Domenica 22 ottobre, invece, con i suoi atleti l’Astarco ha partecipato al 18° INDOOR “Città di Cherasco”, gara sulla distanza dei 18 mt organizzata dalla Società ASD Arcieri Clarascum presso la
Nuova Palestra Comunale di Cherasco (CN).
Alla competizione hanno partecipato AROSSA Fabrizio, DONADONIBUS Luca, PESCATORI Andrea, VASSAROTTI Stefano, CALOSSO Stefano e ROAGNA Pietro.
Il nutrito gruppo di arcieri bianco-rossi, che si sono avvicendati sulla linea di tiro, hanno portato a casa un bel gruzzolo di medaglie.

Nella Divisione Arco Nudo Giovanissimi Maschile ROAGNA Pietro con 392 punti si piazza al primo posto e conquista una meritata medaglia d’oro.
Stesso risultato per CALOSSO Stefano con 361 punti nella divisione Arco Nudo Allievi Maschile.
Nella Divisione Arco Nudo Senior Maschile medaglia di bronzo per VASSAROTTI Stefano con 466 punti, mentre ai piedi del podio si collocano al quarto posto DONADONIBUS Luca con 463 punti e quinto PESCATORI Andrea con 460 punti. I tre ‘nudisti’ conquistano anche la medaglia d’oro a squadre con 1.389 punti.
Ai piedi del podio anche AROSSA Fabrizio che con 513 punti si piazza al quarto posto nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile.

astarco 22102023