Dominio della Polisportiva CRAsti ai Campionati Italiani bancari di Pistoia

26 ottobre 2023 | 09:54
Share0
Dominio della Polisportiva CRAsti ai Campionati Italiani bancari di Pistoia

Gli astigiani fanno fa man bassa di titoli ai Campionati Italiani bancari e assicurativi che si sono disputati a Pistoia nel fine settimana.

bancari pistoia

Alla 45a edizione della rassegna, le ragazze della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si sono laureate, per la quinta volta consecutiva, campionesse italiane grazie alle ottime prestazioni di Silvia Molino, Sabina Dell’Angelo, Fulvia Rocca, Elena Gastino e Celestina Piazzolla. Al secondo posto si classifica la squadra di BPER mentre è terza la compagine di Allianz Spa.
Storico il risultato della squadra maschile che vince per la prima volta i Campionati Bancari, davanti a BPER e ICCREA B.C.C., grazie alle prestazioni di Domenico Guglieminetti, che torna a casa con ben 2 personali sui 1500m e 5000m, Fabio Graziano, Mirko Grieco, Alessandro Pregno, Giorgio Viarengo, Paolo Finello e Paolo Gamba.

bancari pistoia

Il Campionato su pista è l’ultimo degli eventi bancari che chiude la stagione agonistica della Polisportiva, preceduto dal Campionato di Maratona che si è svolto nell’ambito della Parma Marathon il 15 ottobre e al quale hanno partecipato 2 Alessandro Fortuna, 1° di categoria SM50 con l’ottimo tempo di 3h36’01” e Naldo Turello, alla sua 20esima maratona, che termina la sua corsa al 32km a causa di un risentimento muscolare.
La sezione atletica continua con gli allenamenti settimanali presso la palestra De Amicis tutti i lunedì sera in vista degli appuntamenti previsti per la stagione 2024 primo trai quali il consueto campionato indoor sulla pista di Padova a febbraio 2024.

A Pistoia, a livello individuale è stata protagonista anche Francesca Juri (Unipol Sai) che ha conquistato il Grand Prix Salti, una speciale classifica riservata ai saltatori grazie ai suoi risultati nel triplo e nell’alto.

bancari pistoia