Parte con due successi in Coppa Piemonte la nuova stagione della Pallavolo Valle Belbo

17 settembre 2023 | 23:41
Share0
Parte con due successi in Coppa Piemonte la nuova stagione della Pallavolo Valle Belbo

Parte la stagione ufficiale e la PVB Cime Careddu Reale Mutua Bosca inizia con due vittorie nelle prime due partite di Coppa Piemonte. La squadra canellese, con il roster profondamente rinnovato, con 5/6 del sestetto titolare dell’anno scorso cambiati, ha ospitato sul parquet canellese due squadre di serie D (PlayAsti e El Gall Grinzane) e ha vinto entrambe le sfide pur con un diverso svolgimento dei match.

Nella prima partita contro le giovani astigiane, che schieravano le ex-gialloblu Fiamma Rasero e Martina Riccio, facile successo delle ragazze di Risso per 3-0 (11-13- 9 i parziali). Decisamente troppo ampio il divario in campo, PVB nettamente superiore alle biancoblu avversarie, ma comunque buoni segnali per Risso, soprattutto in battuta e attacco e nella gestione non sempre agevole della nettissima differenza tecnica e fisica tra le squadre.

Molto più combattuto e piacevole il secondo match, che ha visto un El Gall molto combattivo e tenace in difesa tenere testa agli attacchi delle padrone di casa, che hanno però saputo far valere la maggior esperienza e qualità nei primi due set vinti in rimonta (parziali a 21 -17).

In queste due frazioni, Canelli ha mostrato buona tenacia e pazienza nel conquistare punti contro una squadra ospite assatanata in difesa e molto efficace negli attacchi al centro, consolidando la buona impressione fatta nel primo match contro Asti e lasciando buoni spunti a coach Risso e al suo staff tecnico per il proseguo della preparazione in vista dei prossimi impegni.
Nel terzo set, invece, la PVB non è riuscita a mantenere alta la concentrazione per tutto il parziale e le albesi si sono meritatamente aggiudicate il punto della bandiera (21-25).

PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA chiude la prima giornata con 5 punti e si prepara per il prossimo impegno a Racconigi sabato 23 contro le padrone d casa del RS Volley e la Pallavolo Settimo.

PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA – CLUB 76 PLAY ASTI 3-0 (25-11 / 25-13 / 25-9)
PVB CIME CAREDUU REALE MUTUA BOSCA – PGS EL GALL 2-1 (25-21 /25-17 / 21-25)
1-A.GHIGNONE – 2.F.PESCE – 3.L.IVALDI – 4.E.GROTTERIA – 5.G.SCAVINO – 6.L.GHIAZZA (L1) – 7.A.RIVELLO – 8.A.LUCIA – 9.S.BECCARIS – 10.D.MASUZZO – 13.G.CREMA – 18 C. MORDENTI (L2) – 19 F.CALDELARA

pallavolo valle belbo 2023/24